Nothing Phone (1), le ultime prima del lancio: fotocamera principale e immagini

2 years ago 189

Manca ormai solo un giorno al debutto del primo smartphone di Nothing ma non si allenta la scia di anticipazioni che lo riguardano. Nel corso del weekend si sono aggiunti altri dettagli sul Nothing Phone (1) provenienti da fonte ufficiale e da una ufficiosa (ma attendibile). L'Azienda ha svelato alcune caratteristiche tecniche della fotocamera posteriore, il leaker Evan Blass invece ha condiviso ulteriori immagini dello smartphone che mettono ancora una volta in evidenza un design che non passa inosservato.

SENSORE SONY IMX766 50MP PER LA FOTOCAMERA PRINCIPALE

Abbiamo scelto il meglio, sottolinea Nothing parlando del sensore della fotocamera principale. Il riferimento va al Sony IMX766 da 50MP. Ha dimensioni pari a 1/1.56” e sarà abbinato ad un'ottica con apertura f/1.88. Lecito quindi mettere in conto prestazioni degne di nota anche in condizioni di scarsa luminosità. L'azienda conferma inoltre la presenza del doppio sistema di stabilizzazione (ottica ed elettronica).

Nothing Phone (1) sarà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore, la seconda avrà un'ottica ultra grandangolare con angolo di visione di 114° (dato confermato ufficialmente da Nothing). L'hardware sarà poi adeguatamente valorizzato da un software che supporterà la Night Mode e il rilevamento intelligente delle scene (rileva il soggetto inquadrato - ritratti, panorama, etc. - e imposta in automatico i parametri migliori per fotografarlo).

Per iniziare a saggiare la qualità della fotocamera di Nothing Phone (1), l'azienda ha condiviso alcune scatti. Assicura che sono state modificate e che non sono stati applicati filtri. I file in formato originale a piena risoluzione possono essere scaricati collegandosi QUI.

NUOVE IMMAGINI

Il design dello smartphone non è un mistero, anche considerato che è stato già protagonista di un approfondito video hands-on. Il leaker Evan Blass comunque conferma quale sarà l'estetica del prodotto, condividendo le immagini delle due colorazioni (bianca e nera). A catturare maggiormente l'attenzione è come sempre il retro trasparente e ricco di LED.

CARATTERISTICHE ATTESE

  • Display: OLED 6,55" FHD+, refresh rate 120 Hz, HDR10+, schermo piatto
  • SoC: Snapdragon 778G+
  • Memoria: 8+128GB, 8+256GB, 12+256GB
  • Connettività: 5G
  • Interfaccia utente: NothingOS su base Android 12
  • Fotocamera posteriore principale
    • sensore principale 50MP, Sony IMX766, 1/56", ottica con apertura f/1.88
    • supporto registrazione video 4K 60fps, Scene Detection e Night Mode
    • doppio sistema di stabilizzazione (OIS ed EIS)
  • Fotocamera posteriore secondaria: ultra grandangolare, angolo di visione 114°
  • Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida a 33 watt + ricarica wireless

Read Entire Article