Nothing Phone (2) e (1), conversazioni immediate con ChatGPT: ecco come

7 months ago 127

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da ora in poi si può conversare anche con ChatGPT Voice in maniera immediata sugli smartphone Nothing, non solo con Google Assistant (che è a un passo, almeno sui Pixel, dall'integrazione con Bard). A comunicare la novità Carl Pei: il "guru" di Nothing ha condiviso tramite X una breve clip che mostra l'integrazione di ChatGPT in Nothing OS, dunque sia su Nothing Phone (2) che su Phone (1).

Pei ha spiegato come avere l'assistenza vocale intelligente di ChatGPT a portata di pollice. Basta scaricare dal Play Store l'app del chatbot (è gratuita e pesa meno di 20 MB, link in basso), aprirla, autenticarsi e utilizzare almeno una volta dall'app ChatGPT Voice (icona cuffie a sfondo nero), che è in grado di capire e rispondere in italiano.

ChatGPT in Quick Settings + Nothing OS Quick Settings Widget = Delightful experience! pic.twitter.com/FjuNwv5M51

— Carl Pei (@getpeid) January 28, 2024

A quel punto si può aggiungere il pulsante ChatGPT al pannello dei quick settings, il quale, una volta premuto, avvia immediatamente la conversazione con l'assistente di OpenAI senza lasciare quel che si stava facendo, come se fosse quindi una funzione nativa di Nothing OS. L'integrazione sembra a un livello già molto buono, lo si vede dalla clip e lo confermano alcuni nelle risposte al post di Pei. Pare inoltre che sia disponibile anche un widget per avere ChatGPT direttamente sulla schermata home.

L'app di ChatGPT dà accesso gratuito alla versione 3.5 dell'intelligenza artificiale generativa di OpenAI. Il sistema non è affatto perfetto, nonostante dia l'impressione di essere molto sicuro di ciò che dice o scrive alcune volte dà delle risposte errate, dunque non è da considerare un oracolo. Il suo database è aggiornato fino a gennaio 2022, quindi potrebbe non conoscere eventi o sviluppi successivi.

  • ChatGPT | Android | Google Play Store, Gratis.

VIDEO

(aggiornamento del 30 gennaio 2024, ore 07:40)


Read Entire Article