Nothing Phone (2) mostrato in anteprima: le differenze con il modello attuale

1 year ago 165

Con una mossa (non molto) a sorpresa, che avrà fatto sicuramente storcere il naso a molti addetti ai lavori (evidentemente ancora sotto embargo), Nothing ha deciso di far mostrare in anteprima al popolare youtuber Marques Brownlee il suo nuovo Nothing Phone (2).

DESIGN SVELATO IN ANTEPRIMA

In un video pubblicato nelle scorse ore, intitolato "Nothing Phone 2 Redesign!", Brownlee ha infatti potuto far vedere in largo anticipo rispetto alla data di presentazione (il prossimo 11 luglio) il design del nuovo smartphone della società guidata e fondata da Carl Pei.

Poche, davvero poche le novità dal punto di vista estetico che hanno interessato principalmente il "Glyph", il caratteristico sistema di strisce LED che ora ha qualche interruzione in più e offre più funzionalità, e il vetro posteriore che è leggermente più arrotondato sui bordi. Diversa anche la colorazione, più chiara.

La striscia LED centrale, che prima era unica, ora è divisa in sei parti. Quella che circonda le fotocamere, invece, è ora divisa in due. Rispetto al Nothing Phone (1), che ne ha 12, il Nothing Phone (2) ha 33 zone LED indipendenti.

Una porzione del disegno centrale, contenente a sua volta 16 LED, può essere utilizzata come indicatore di avanzamento per il volume, un timer o altro. Nothing, ricordiamo, ha annunciato nei giorni scorsi il Glyph Composer, un'app che consente di creare delle suonerie sintonizzate ai LED utilizzando una sequenza di suoni.

La funzione Essential Notifications, invece, consente di assegnare l'illuminazione di una porzione dei LED alle notifiche di una specifica app, in modo da capire subito da dove arrivano quando vengono ricevute.


NOTHING PHONE (2): COSA SAPPIAMO

Del Nothing Phone (2) si conoscono già molte caratteristiche hardware di cui sarà dotato. Tra queste, un display: OLED 6,7" FHD+ a 120Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 supportato da un massimo di 12GB di RAM, sistema operativo Android 13 con interfaccia Nothing OS 2.0 (con 3 anni di aggiornamenti Android + 4 anni di patch di sicurezza, e una batteria da 4.700mAh. Inoltre, sappiamo anche che è realizzato con materiali sostenibili e parzialmente riciclati.

  • display: OLED 6,7" FHD+, 120Hz
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • memoria: fino a 12GB di RAM
  • OS: Nothing OS 2.0 basato su Android 13
  • supporto: 3 anni di aggiornamenti Android + 4 anni di patch di sicurezza
  • fotocamera principale: 50MP
  • batteria: 4.700mAh

Per quanto riguarda il comparto fotografico, la fotocamera principale sarà una 50MP. Nelle scorse ore, Carl Pei ha anche mostrato alcuni scatti realizzati proprio con il nuovo Nothing Phone (2). Pur essendo di buona qualità, Pei ha comunque sottolineato che le foto sono state scattate con software ancora in versione beta.

Nothing Phone 1 disponibile online da eBay a 373 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 03 luglio 2023, ore 20:20)


Read Entire Article