Nothing Phone (2) sarà più "ecologico". Confermata anche la diagonale del display

10 months ago 197

Nothing Phone (2) sar pi "ecologico". Confermata anche la diagonale del display

01 Giugno 2023 0

Del Nothing Phone (2) sappiamo finora diverse cose: verrà annunciato in estate, probabilmente a luglio come il modello attuale, sarà disponibile per la prima volta anche negli Stati Uniti, avrà uno Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, un processore definito da Carl Pei "già collaudato", e una batteria da 4.700 mAh, un po' più capiente rispetto a quella del Nothing Phone (1) che ha una 4.500mAh.

NOTHING PHONE (2) AVRA' UN DISPLAY DA 6,7''

La stessa Nothing ha anticipato nelle scorse ore un altro dettaglio relativo al display del suo prossimo Phone (2). La società di Carl Pei, intatti, scrivendo su Twitter dei suoi sforzi fatti per ridurre l'impronta di carbonio sulla seconda generazione del suo smartphone, ha confermato che il display avrà una diagonale maggiore di 0,15" rispetto al Nothing Phone (1) che, ricordiamo, ha un 6.55".

Il display del Phone (2) sarà quindi da 6,7". Anche se non è stato specificato, ipotizziamo che la risoluzione rimarrà comunque FHD+ da 1080 x 2400 pixel.

RIDOTTA L'IMPRONTA DI CARBONIO

Relativamente all'impronta di carbonio, il parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate dalla realizzazione di un prodotto o altro, Nothing ha confermato che sul Nothing Phone (2) è riuscita a ridurla di oltre 5 kg rispetto al Phone (1), certificandola a 53,45 kg.

"Un risultato significativo dato l'aumento complessivo delle prestazioni, tra cui un aumento della batteria di 200 mAh e uno schermo più grande di 0,15" rispetto al Phone (1).


Nothing ha anche confermato che Phone (2) è stato realizzato con più parti riciclate o a base biologica, 3 volte in più rispetto a Phone (1): stagno riciclato al 100% su 9 circuiti stampati, foglio di rame riciclato al 100% sul circuito stampato principale e oltre il 90% di acciaio riciclato su tutte le 28 parti stampate in acciaio. L'80% delle parti in plastica, inoltre, provenie da fonti sostenibili.

CONFEZIONE SENZA PLASTICA E ALLUMINIO RICILCATO

Anche l'imballaggio sarà completamente privo di plastica. La confezione, infatti, sarà realizzata con oltre il 60% di fibra riciclata al fine di "ridurre al minimo gli sprechi" e "promuovere un approvvigionamento responsabile". La produzione, infine, è stata resa più ecologica: gli impianti di assemblaggio finale di Phone (2), infatti, sono alimentati al 100% da energia rinnovabile. Per il telaio è stato utilizzato alluminio riciclato al 100% realizzato con energia rinnovabile al 100%

Nothing, infine, ha confermato anche di aver aderito all'ASI, la Aluminium Stewardship Initiative che certifica la sostenibilità e la tracciabilità dell'alluminio, all'IRMA (Initiative for Responsible Mining Assurance), alleanza che fissa standard etici e ambientali sulle estrazioni di materie prime, e all'SGS che certifica che prodotti, processi, sistemi o servizi soddisfano i regolamenti e gli standard nazionali ed internazionali.

Per far si che i suoi smartphone possano essere utilizzato il più a lungo possibile, Nothing ha anche confermato che continuerà a offrire 3 anni di aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti della sicurezza.


Read Entire Article