Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Nothing Phone (2) riceve Nothing OS 2.5.2, aggiornamento all'interfaccia utente dell'azienda guidata da Carl Pei che, più che novità vere e proprie, introduce diverse migliorie all'esperienza, degli affinamenti per rendere l'esperienza priva di bug e di conseguenza più piacevole.
Lo smartphone più recente di Nothing ha ricevuto ormai diversi mesi fa Android 14, e nonostante l'esperienza d'uso si sia evoluta non poco rispetto ad Android 13 dalla Nothing OS 2 si è passati alla Nothing OS 2.5, e non alla versione numero 3 come ci si poteva aspettare. L'azienda ha spiegato di considerare più importanti i cambiamenti all'interfaccia utente rispetto a quelli introdotti da Google con le versioni di Android, per cui si passerà dalla "2" alla "3" nel momento in cui Nothing avrà nel taschino migliorie importanti per il suo OS.
Il rollout della Nothing OS 2.5.2 per Nothing Phone (2) è partito già da qualche ora. Tuttavia per assicurarsi che non si verifichino problemi durante l'installazione o nei primi istanti d'utilizzo procurando danni, eventualmente, a parecchi dispositivi, Nothing - come diversi altri produttori - tiene un ritmo basso all'inizio del rollout, poi allunga il passo. Per cui non preoccupatevi qualora l'aggiornamento non fosse arrivato: al netto di imprevisti arriverà, è solo questione di tempo.
NOTHING OS 2.5.2 PER PHONE (2): COSA CAMBIA
- novità
- ottieni accesso diretto alla funzione Visualizzazione Musica dell'interfaccia Glyph (qualcuno potrebbe averlo già scoperto)
- puoi impostare la tua rete direttamente dai Quick Settings, senza sbloccare il dispositivo
- migliorie
- perfezionati gli effetti nell'interfaccia della lock screen
- ottimizzata la visualizzazione delle icone della barra di stato
- migliorata la precisione del lettore di impronte digitali
- perfezionate l'animazione di transizione del widget Foto
- migliorata la stabilità delle chiamate e la qualità della connessione
- bug fix
- migliorata la fluidità della game dashboard per garantire che si aggiorni regolarmente
- risolto il problema che alcune volte causava l'attivazione automatica del selettore del Glyph
- risolto un problema che modificava il volume durante il Flip to Glyph
- risolto il problema che alcune volte causava la disattivazione automatica del selettore del Glyph fuori dalla programmazione Sonno
- risolto il problema alla riproduzione musicale affinché adesso la musica venga interrotta alla ricezione di una chiamata in modalità silenziosa
- perfezionate alcune funzioni per assicurare che con una pressione doppia sul pulsante di accensione si apra il Wallet
- risolto un problema che impediva la visualizzazione della percentuale residua di autonomia nella barra di stato
- risolti i problemi alla stabilità all'NFC.
VIDEO
Nothing Phone 2 disponibile online da Bpm power a 523 euro oppure da eBay a 588 euro. Il rapporto qualit prezzo ottimo ed uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 gennaio 2024, ore 15:55)