Nothing Phone (2) si aggiorna: ecco Nothing OS 2.0.4, le novità

1 year ago 119

È partito da qualche ora il rollout di Nothing OS 2.0.4 per Nothing Phone (2). Il primo vero top di gamma della startup di Carl Pei riceve così il suo quarto aggiornamento firmware, mentre proseguono i lavori per portare Android 14 sul modello più recente. La nuova generazione del robottino verde arriverà con la Nothing OS 2.5 di cui si ha già qualche traccia: il produttore inglese ha avviato a inizio del mese scorso su Nothing Phone (2) il programma di beta testing pubblico, terminato il quale la build stabile sarà distribuita a tutti i clienti.

Probabile che sia necessaria ancora più di qualche settimana agli sviluppatori di Nothing per rifinire il sistema e far sì che sia fluido (e stabile) per un rollout che riguardi tutti coloro che hanno accordato fiducia al nuovo prodotto (qui la nostra recensione). Nessuna notizia ancora riguardo Phone (1), che ha ricevuto giorni fa Nothing OS 2.0.4 ma non fa ancora parte del beta test pubblico di Android 14. L'ultima versione stabile dell'interfaccia utente porta su Nothing Phone (2) alcune novità e diverse migliorie, ecco quali:

  • Novità
    • nuovo widget Foto, ti permette di visualizzare le tue foto preferite nella home o nella schermata di blocco
    • aggiornata l'interfaccia della libreria dei widget che adesso mostra i widget di Nothing divisi per categorie
    • aggiunta l'opzione per nascondere le icone delle app nel drawer: basta uno swipe verso destra nell'app drawer per svelare le icone delle app nascoste
  • Migliorie e bug fix
    • migliorie al processo di elaborazione delle immagini scattate in ambienti con forti luci
    • migliore coerenza tra l'anteprima del video e il video effettivamente registrato
    • migliorato il volume degli altoparlanti in condizioni specifiche
    • ottimizzato il suono durante la connessione Bluetooth simultanea a uno smartwatch e a degli auricolari
    • implementazione delle patch di sicurezza di ottobre.

Nothing precisa che il rollout dell'aggiornamento OS 2.0.4 per Phone (2) avviene a fasi, ciò significa che non tutti i clienti lo ricevono contemporaneamente e nemmeno nello stesso arco temporale. La ragione è che in questo modo si riesce a bloccare prontamente il rollout in caso di problemi e limitare così eventuali disagi. Comunque la distribuzione è partita da un paio di giorni e non ci sono stati problemi, per cui se non lo avete già ricevuto è questione di ore. Potete "stimolare" l'automatismo che regola la notifica degli aggiornamenti disponibili con un check manuale dalle impostazioni del dispositivo.

VIDEO

(aggiornamento del 02 novembre 2023, ore 14:25)


Read Entire Article