Nothing Phone (2) utilizzerà un processore Snapdragon Serie 8 di Qualcomm

1 year ago 254

Nothing Phone (2) utilizzer un processore Snapdragon Serie 8 di Qualcomm

01 Marzo 2023 1

Anche se non aveva un suo stand, al Mobile World Congress c'è stato spazio anche per Nothing, la società fondata da Carl Pei, che ha approfittato della fiera di Barcellona per iniziare a parlare ufficialmente del suo prossimo smartphone, il Nothing Phone (2).

L'intervento di Pei è stato fatto presso lo stand di Qualcomm, in compagnia del CEO della società di San Diego, Cristiano Amon. La location non è stata scelta a caso. Il Nothing Phone (2), infatti, integrerà un processore di fascia alta, uno Snapdragon serie 8. Sebbene non siano stati confermati altri dettagli, il lancio di questo device potrebbe avvenire tra luglio o settembre, esattamente un anno dopo il lancio del Nothing Phone (1).

Carl Per ha anche aggiunto che, a differenze del Phone (1), arrivato solo in alcuni mercati europei e in India, il Phone (2) verrà venduto anche negli Stati Uniti, cosa che richiederà sicuramente un maggior impegno e lavoro di certificazione con gli operatori. Tutte cose che potrebbero avere un impatto sul prezzo finale.

Al momento, non ci sono altre informazioni ufficiali sulle caratteristiche del Phone (2) ma sappiamo che la strategia di Nothing è quella di svelarle un po' alla volta per far crescere l'hype. Con un processore Snapdragon serie 8, ovviamente, ci si aspettano specifiche da top di gamma con almeno 12GB di RAM e 256GB di storage. Secondo indiscrezioni, il Phone (2) avrà una batteria da 5000mAh e un display AMOLED a 120Hz., un miglioramento rispetto ai 4500mAh e 90Hz del modello attuale. Nessuna informazioni per quanto riguarda dimensione e risoluzione.

Altro interessante aspetto riguarderà il design che potrebbe continuare ad essere caratterizzato dai LED personalizzabili posti sulla parte posteriore che si illuminano ritmicamente quando arrivano notifiche e chiamata. Da scoprire anche se il comparto fotografico otterrà un miglioramento con l'aggiunta anche di un terzo sensore. Lato software, invece, possiamo aspettarci che il Phone (2) continuerà ad offrire un'esperienza Android pulita, molto vicina a quella stock, con una minima personalizzazione.


Read Entire Article