Nothing Phone (2) verrà annunciato in estate: ecco un primo dettaglio del design

1 year ago 176

Nothing Phone (2) verr annunciato in estate: ecco un primo dettaglio del design

03 Maggio 2023 5

Il Nothing Phone (2) verrà annunciato in estate. La conferma ufficiale da parte della società di Carl Pei è appena arrivata tramite i suoi canali social. Non c'è una data precisa, la conosceremo sicuramente nelle prossime settimane, per ora c'è una prima immagine in cui è visibile un dettaglio del nuovo smartphone e un aggettivo con cui Nothing lo ha definito, "Premium". Nothing, inoltre, ha confermato che questo device sarà disponibile per la prima volta anche negli Stati Uniti.

Nothing Phone (1) fu annunciato nel mese di luglio dello scorso anno, in estate. Probabile che anche per la seconda generazione il mese sarà lo stesso. Come da tradizione Nothing, o meglio Pei dato cha anche in OnePlus faceva lo stesso, nel corso di questi mesi che ci separano dall'annuncio verrano svelate alcune caratteristiche e dettagli estetici un po' alla volta, per generare hype.

FINORA POCHE INFORMAZIONI

Del Nothing Phone (2) si conosce finora decisamente poco. Come confermato nelle scorse settimane dallo stesso Carl Pei, sappiamo che questo smartphone integrerà un processore di Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 8+ Gen 1 e non l'ultimo Snapdragon 8 Gen 2. Questa ipotesi si basa su quanto scritto in un post pubblicato su Linkedin (poi modificato) da Alex Katouzian di Qualcomm. Sappiamo anche che potrebbe essere già arrivata una prima certificazione in India.

Questo è tutto si potrebbe dire anche se, vista anche la parola "Premium" che ha utilizzato Nothing, ci si potrebbe attendere almeno 12GB di RAM e 256GB di storage, una batteria da 5000mAh e un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Probabile che anche per questa seconda generazione, Nothing possa mantenere abbastanza inalterati i LED personalizzabili che si illuminano quando si riceve una notifica o una chiamata.

Dall'unica immagine pubblicata non si capisce molto del design ma si notano alcuni interessanti particolari: una sorta di "switch" inserito in un elemento circolare (per rimuovere batteria?), una semisfera con un LED rosso, un altro inserto rettangolare e una superficie con una texture a puntini in rilievo. Tocca ora immaginare quale parte del device sia stata evidenziata.

Per coloro che volessero essere costantemente informati sul Nothing Phone (2), oltre a seguire HDblog.it, c'è la possibilità di iscriversi a una newsletter sul sito ufficiale.


Read Entire Article