Nothing Phone (2a), dettagli sulle fotocamere e gli sfondi

8 months ago 175

Nothing Phone (2a) si fa strada verso la presentazione. Dello smartphone di Nothing di fascia media si parla solo da qualche giorno, ma i rumor corrono e gli elementi di cui si sa o si pensa di sapere qualcosa sono sempre di più. Alle indiscrezioni di Yogesh Brar dei giorni scorsi si aggiungono adesso quelle dell'insider Kamila, che in collaborazione con i colleghi di smartprix.com ha pubblicato le possibili specifiche delle fotocamere, la data di lancio e gli sfondi dedicati che i clienti di Phone (2a) dovrebbero trovare all'interno della Nothing OS.

Andiamo con ordine, le fotocamere. La configurazione al posteriore sarà doppia, Kamila non esclude la possibilità che i designer abbiano deciso di differenziare il primo "Phone a" dai Nothing Phone di fascia più alta sistemando i due sensori in orizzontale piuttosto che in verticale, come visto sul prototipo dei giorni scorsi. Il gruppo fotocamere, al di là di come sarà sistemato, se in orizzontale o in verticale, dovrebbe essere il medesimo di Nothing Phone (2) e di Phone (1), con gli stessi due sensori da 50 MP.

Dovrebbe differire invece la fotocamera per i selfie, che secondo l'insider sarà da 32 MP (lo stesso IMX615 di OnePlus 10 Pro) come su Phone (2) e non da 16 MP come si è detto in precedenza. L'insider è riuscita a ottenere quelli che dovrebbero essere gli sfondi precaricati nella Nothing OS 2.5 in dote a Phone (2a): di seguito un'anteprima, se vi interessano trovate qui lo zip per scaricarli a risoluzione e qualità piene.

Capitolo lancio. Nei giorni scorsi si è scritto che Nothing Phone (2a) potrebbe essere presentato durante il Mobile World Congress 2024 di Barcellona che aprirà i battenti il 27 febbraio, e Kamila conferma la circostanza: la presenza di Phone (2a) all'evento "Nothing to see" - niente da vedere - è una certezza, quella di Phone (3) una possibilità.

NOTHING PHONE (2A) - POSSIBILI SPECIFICHE TECNICHE

  • doppia fotocamera posteriore (stessi sensori di Nothing Phone (1) e (2)), possibile layout orizzontale
    • posteriore wide: 50 MP, sensore Samsung S5KGN9 da 1/1.5 pollici, pixel da 1 µm
    • posteriore ultra wide: 50 MP, sensore Samsung S5KJN1 da 1/2.76 pollici, pixel da 0,64 µm
  • fotocamera frontale: 32 MP, sensore Sony IMX615 (già visto su OnePlus 10)

Altri componenti protagonisti di rumor precedenti:

  • display: AMOLED da 6,7 pollici, 120 Hz, risoluzione 2.412 x 1.084 pixel
  • SoC: MediaTek Dimensity 7200 produzione TSMC a 4 nanometri, CPU octa core fino a 2,8 GHz, GPU Mali-G610 MC4
  • memorie: 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione
  • interfaccia utente: Nothing OS 2.5 su base Android 14
  • colori: nero, bianco.

Read Entire Article