Nothing Phone (2a) senza segreti: render in anteprima da ogni prospettiva

9 months ago 164

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nothing Phone (2a) sarà presentato il 5 marzo, ma a distanza di due settimane dal momento in cui vedrà la luce insieme alle novità CMF by Nothing a guardare le immagini pubblicate dai colleghi di androidheadlines.com sembra già ufficiale. L'effetto è quello, assomigliano parecchio ai classici render che potremmo trovare ad esempio su Amazon a presentazione avvenuta. Invece siamo ancora ai rumor, ma non dovremmo essere per nulla lontani dall'aspetto definitivo del primo medio di gamma Nothing.

I colleghi spiegano infatti che i render pubblicati un paio di giorni fa da OnLeaks sono derivati dai disegni CAD, i quali se non corrispondono al 100% all'aspetto definitivo del prodotto lo rappresentano con un buon livello di accuratezza. Quelli pubblicati oggi invece, assicurano, provengono direttamente da Nothing, per cui le uniche differenze con il Phone (2a) che vedremo a marzo potrebbero "riguardare la schermata iniziale". Come a dire: ci aspettiamo che il protagonista dell'evento di lancio sia esattamente quello che vedete adesso.

Nothing Phone (2a) in colorazione nera...

...e in colorazione bianca

NIENTE METALLO E RICARICA WIRELESS, MA NON SI RINUNCIA AL GLYPH

Dalle immagini si nota l'assenza dei tipici elementi trasversali che "spezzano" la continuità dei telai in metallo, quelli necessari alle antenne per ricevere il segnale: Nothing dovrebbe aver scelto la plastica, una soluzione che penalizza il "touch and feel" per ridurre però i costi di produzione, e di riflesso il prezzo di listino. Indiscrezioni della settimana scorsa hanno parlato di 349 euro di listino in Europa per la variante base con 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, di 399 euro per quella da 12+256 GB.

Sempre per il fattore costi, Nothing sembra aver deciso di non offrire la ricarica wireless che invece è presente sia su Nothing Phone (2) che su Phone (1), una caratteristica tuttavia che in questa fascia di prezzo non è molto diffusa, anche Google ha deciso di rinunciarci derivando Pixel 7a da Pixel 7. Inoltre qualcuno avrà notato che Phone (2a) rispetto a Phone (2) può contare su un numero inferiore di strisce LED al posteriore, ne contiamo tre piuttosto che undici: Nothing non ha voluto rinunciare del tutto a una delle caratteristiche distintive dei suoi smartphone, però anche qui si è scelto comprensibilmente di privilegiare i costi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece non ci sono novità, ma vi proponiamo gli elementi raccolti nei giorni scorsi.

NOTHING PHONE (2A) - COSA SAPPIAMO SULL'HARDWARE

  • display: AMOLED da 6,7 pollici, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz
  • SoC: Dimensity 7200 Pro (versione personalizzata da Nothing)
  • memorie: 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione
  • interfaccia utente: Nothing OS 2.5.2 su base Android 14
  • fotocamere:
    • posteriore wide: 50 MP, sensore Samsung ISOCELL S5KGN9 da 1/1,5 pollici, pixel da 1 µm
    • posteriore ultra wide: 50 MP, sensore Samsung ISOCELL JN1 da 1/2,76 pollici, pixel da 0,64 µm
    • frontale: 16 MP
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 45 watt
  • colori: nero o bianco.

VIDEO


Read Entire Article