Nothing raccoglie 96 milioni di $ dagli investitori, tra cui gli Swedish House Mafia

1 year ago 140

Nothing annuncia la chiusura di un ciclo di finanziamento da 96 milioni di dollari guidato da Highland Europe, a finanziare la startup di Carl Pei gli investitori esistenti Google Ventures, EQT Partners e C Capital, oltre a Swedish House Mafia. Non è un caso che il supergruppo svedese conosciuto per la sua musica house abbia annunciato nei giorni scorsi che i primi artisti ad aver collaborato alla realizzazione di Glyph Ringtone e Glyph Sound Pack, novità in arrivo su Nothing Phone (2) ma anche sul modello attuale, sono proprio gli Swedish House Mafia.

L'azienda di Pei, che a oggi nei 7 uffici in tutto il mondo può contare su oltre 450 collaboratori, vuole colmare il divario tra sé e gli utenti promuovendo l'innovazione dei prodotti, e cercando di conoscere meglio le opinioni dei consumatori attraverso i programmi di feedback della community. Per sostenere l'obiettivo, Nothing ha organizzato due cicli di finanziamento della community attirando oltre 8.000 investitori privati. L'azienda, ormai da parecchio tempo, ha introdotto nel consiglio di amministrazione un membro della community in qualità di osservatore per garantire che gli interessi degli utenti abbiano sempre un ruolo di primo piano.

In poco più di due anni abbiamo messo insieme uno dei team più forti del settore e venduto oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo - ha affermato Carl Pei, CEO e cofondatore di Nothing. È evidente che nel settore delle tecnologie di consumo esiste una vera e propria esigenza di innovazione e con questo nuovo ciclo di finanziamenti siamo finalmente nella posizione migliore per realizzare la nostra vision di rendere la tecnologia di nuovo divertente.

Highland Europe, società londinese di venture capital con focus su aziende di tecnologia di consumo ad alto potenziale, ha investito guardando i risultati ottenuti finora da Nothing e il suo potenziale futuro. Il partner Tony Zappalà ha guidato il recente ciclo di finanziamento ed entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Nothing.

Siamo entusiasti di collaborare con Carl e il suo team, che condividono la nostra vision di creare un ponte tra la tecnologia e le nuove generazioni - ha dichiarato Tony Zappalà, Partner in Highland Europe. In un settore così impegnativo era da tempo che una nuova azienda di queste dimensioni e ambizioni non raggiungeva un tale livello, data la difficoltà e la complessità di sopravvivere in un ambiente così competitivo. Crediamo fermamente che Nothing abbia qualcosa di veramente distintivo da offrire

I 96 milioni di dollari aiuteranno l'azienda che Carl Pei ha co-fondato nel 2020 ad ampliare il portafoglio di prodotti e tecnologie. Non parteciperanno alla stesura del progetto Phone (2) che è dietro l'angolo: il nuovo smartphone, il secondo della storia di Nothing, sarà ufficiale l'11 luglio. Sarà di fascia più alta rispetto al modello attuale, a Pei e soci, dopo un avvio titubante di Phone (1) soprattutto a causa di un firmware non all'altezza delle aspettative, dall'11 luglio in poi non saranno più concessi errori.

COSA SAPPIAMO SU NOTHING PHONE (2)

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
  • RAM: 12 GB, possibile "base" a 8 GB
  • fotocamera principale: 50 MP
  • batteria: 4.700 mAh
  • sistema operativo: Android 13 con Nothing OS 2.0
  • supporto: 3 anni di aggiornamenti Android + 4 anni di patch di sicurezza.

Read Entire Article