Novità tech della settimana: dalle fat bike ai finti porta cipria!

1 year ago 210

Siamo arrivati alla fine di un'altra settimana lavorativa ed è il momento di riassumere i prodotti più interessanti che abbiamo provato e recensito, qui su SmartWorld.it, ovvero le migliori novità tech della settimana.

È stata una settimana un po' insolita, con tanti dispositivi ma molto eterogenei tra loro: occhiali, auricolari, biciclette, box TV, smart speaker... c'è davvero un po' di tutto! E questo è nulla: aspettate la prossima settimana perché arriveranno diversi assi di briscola, dei quali adesso non possiamo anticiparvi nulla! 🤐

Se vi foste persi qualcosa in passato, trovate qui i riassunti delle settimane precedenti, ma se volete davvero rimanere sempre aggiornati su tutte le novità tech (ma proprio tutte), vi consigliamo di seguirci su Google News cliccando sul pulsante qui sotto.

Segui SmartWorld su News

Medion ERAZER Beast X40

Un portatile gaming con RTX 4090. Già questo basta a farvi capire che ci sono in ballo tanti soldi.

Però è anche un notebook estremamente concreto, dotato anche di tastiera meccanica, schermo a 240 Hz, raffreddamento a liquido opzionale e... 3,5 Kg di peso da portare con sé! Per pochi (fortunati), ma non per molti.

RECENSIONE Medion ERAZER Beast X40

Huawei FreeBuds 5

I FreeBuds 5 di Huawei tra i migliori auricolari true wireless senza gommino, anche se la forma deve adattarsi bene al vostro orecchio, e questo non è scontato. Il nuovo design, infatti, non è per tutti, e meriterebbe una prova prima dell'acquisto. In compenso la qualità audio è ottima (a patto di avere i codec giusti) e la cancellazione del rumore fa il suo, ma non è tra le migliori sulla piazza.

RECENSIONE Huawei FreeBuds 5

Mecool KM7 Plus

Di box Google TV ce ne sono ben pochi sul mercato, e KM7 Plus di Mecool è un'ottima alternativa al più blasonato Chromecast con Google TV. Più porte a disposizione, un telecomando con tutti i tasti per i maggiori servizi di streaming, e un'interfaccia semplice sono i suoi punti di forza.

Per l'acquisto, per ora, meglio rivolgersi al sito ufficiale, dove lo si trova intorno ai 70 euro (su Amazon per ora è troppo caro), anche se per essere davvero concorrenziale dovrebbe costare 20 euro meno.

RECENSIONE Mecool KM7 Plus

Engwe Engine X

Se siete amanti delle "fat bike" questa Engwe Engine X merita senz'altro la vostra attenzione. È versatile, comoda (grazie al triplo ammortizzatore - anteriore, telaio e sella), molto potente (anche troppo), e adatta a qualsiasi tipo di terreno; in più ha anche un portapacchi sul retro.

Nei contro ci sono una manovrabilità ristretta, a causa delle dimensioni, e un design non certo filante ed elegante, adatta più per l'off-road, che per la classica pista ciclabile cittadina.

RECENSIONE Engwe Engine X

Kobo Elipsa 2E

Come si può intuire anche dal nome, Kobo Elipsa 2E è l'aggiornamento di un precedente modello, ovvero un ebook reader, con vocazione da quaderno digitale. Rispetto al vecchio modello è più performante, ha qualche funzione in più, e soprattutto è dotato di un nuovo pennino, più comodo di quello precedente.

Peccato che con l'upgrade sia andata persa la cover inclusa. Per il resto non ci sono particolari novità: si legge tutto bene e lo stylus è comodo per prendere appunti, anche esportabili in PDF.

RECENSIONE Kobo Elipsa 2E

Defunc Home

Defunc è un'azienda svedese che realizza pochi prodotti audio, ma tutti di qualità e con un'attenzione particolare al design. Questo Defunc Home è uno speaker wirelss multiroom, compatibile con Amazon Alexa (ma non con Google Assistant), in grado di riprodurre musica dai principali servizi di streaming, e anche via Bluetooth o con collegamento cablato (jack audio). Potente e fedele, soprattutto nei toni medio-bassi, ha un design originale e al contempo elegante, che si sposta bene con l'arredamento, grazie anche alle due colorazioni disponibili. Quella che abbiamo provato è la versione small, ma ce n'è anche una large, per chi voglia più potenza.

RECENSIONE Defunc Home

Altre recensioni

Dicevamo che c'erano tanti prodotti eterogenei, e infatti l'elenco non finisce qui.

Che ne dite di una etichettatrice che sembra un porta cipria o di un paio di occhiali per guardare film (sugli occhiali!)?

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article