Novità tech della settimana: il gioco più atteso dell'anno e i nuovi Android top gamma

1 year ago 193

Una settimana piena di novità tech quella che si sta chiudendo. Nella nostra redazione abbiamo potuto provare tanti prodotti nuovi, con alcuni protagonisti assoluti tra quelli appena usciti: da non perdere le nostre recensioni per i nuovi smartphone top gamma come Samsung Galaxy S23 Ultra e OnePlus 11, ma anche per il gioco che sta spopolando in questi giorni come Hogwarts Legacy.

Se volete conoscere le novità della scorsa settimana, potete leggere l'articolo dei prodotti fino al 3 febbraio 2023. Inoltre, per non perdervi le altre recensioni e tutte le notizie che pubblichiamo, vi consigliamo anche di seguirci su Google News: per farlo basta cliccare sul pulsante a seguire!

Samsung Galaxy S23 Ultra

Samsung Galaxy S23 Ultra è uno smartphone che inizialmente può spiazzare, ma quelle poche novità rispetto ai modelli precedenti sono bastate per rendere lo smartphone ancora più interessante. Il merito è principalmente del nuovo processore che in un solo colpo ha migliorato il processo di elaborazione delle foto, l'autonomia e le prestazioni.

S23 Ultra è al momento il riferimento per chi vuole il meglio da uno smartphone Android, senza però avere limiti di budget.

RECENSIONE Samsung Galaxy S23 Ultra

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy non è un nuovo Cyberpunk 2077. I fan di Harry Potter, quelli che hanno dato fiducia al gioco anche prima del suo arrivo sugli scaffali, troveranno pane per i loro denti. Proprio loro difficilmente rimarranno delusi da quanto offerto dal gioco, che però ha limiti molto evidenti. Se non siete particolarmente fan dell'universo nato dalla penna della Rowling, Hogwarts Legacy vi offrirà un'esperienza complessiva che non presenta né particolari novità né tanto meno grossi guizzi creativi nella scrittura e nella narrazione. Ciò nonostante l'esperienza messa in campo da Avalanche ci permette di vivere il Mondo Magico come mai prima d'ora. Ammirate le immagini incluse nella recensione completa dal link a seguire.

RECENSIONE Hogwarts Legacy

OnePlus 11

Con il nuovo OnePlus 11 l'azienda cinese è un po' tornata quella di un tempo, puntando molto sulla scheda tecnica e sul mantenere i prezzi bassi rinunciando a qualcosa.

Non c'è la ricarica wireless, ma i concorrenti premium chiedono ormai il 50% in più di questo prezzo per offrire un'esperienza complessiva che per molti utenti potrebbe risultare simile. Il maggior deterrente per l'acquisto da parte di molti sospettiamo possa essere più il design azzardato che il prezzo alto, quello purtroppo ormai allineato al mercato.

RECENSIONE OnePlus 11

ASUS PRIME X670E-PRO WIFI

ASUS PRIME X670E-PRO WIFI è la scheda da comprare se volete una X670 senza troppi eccessi. Non ha le finezze dei modelli top gamma, ma è un prodotto che bada al sodo e fornisce prestazioni di alto livello. Non fatevi ingannare dallo stile sobrio: è una scheda con un design termico ben studiato e con tantissime porte e connettori ovunque. Le prestazioni sono solide ed affidabili, ma soprattutto la scheda è versatilissima sia per la produttività che per il gaming. Non abbiate paura di preferire una PRIME ad una ROG, il vostro portafogli vi ringrazierà.

RECENSIONE ASUS PRIME X670E-PRO WIFI

NVIDIA RTX 4090 Laptop GPU

Abbiamo provato uno dei primi notebook gaming con la nuova GPU dedicata RTX 4090 in versione per laptop, vale a dire il nuovo Razer Blade 16. L'esperienza d'uso è stata pazzesca: prestazioni raddoppiate rispetto alla generazione precedente, DLSS 3 magico nell'aumentare il frame rate (e non solo), e tutto a misura di portatile, cioè senza aumentare i consumi rispetto al passato, anzi diminuendoli a parità di prestazioni. Il dubbio da porsi può essere semmai su un altro livello: a chi serve tanta potenza in mobilità? Date un'occhiata alla recensione a seguire se volete una risposta.

RECENSIONE NVIDIA RTX 4090 Laptop GPU

OnePlus Buds Pro 2

I nuovi OnePlus Buds Pro 2 sono una diretta evoluzione del primo, ottimo modello: sono comodissimi e hanno una buona qualità audio, la cancellazione del rumore è molto buona e i microfoni riescono a garantire chiarezza in tutte le circostanze. Anche i controlli col clic sulle astine funzionano bene, peccato solo per l'impossibilità di regolare il volume.

E "peccato" anche per il costo, che continua a salire e rende questi OnePlus Buds Pro 2 meno appetibili a prezzo pieno.

RECENSIONE OnePlus Buds Pro 2

Altre recensioni

Ci sono altre recensioni che vale la pena leggere oltre a quelle dei prodotti che trovate in alto. Questa settimana abbiamo provato altri dispositivi e giochi molto interessanti, come quelli che trovate a seguire: ci sono due nuovi smartphone, due schede madri di alto livello e un notebook con GPU Intel Arc da non perdere.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article