Nubia Pad 3D, arriva la seconda generazione al MWC 2024

1 month ago 63

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ZTE Nubia Pad 3D II è ufficiale al MWC 2024 di Barcellona, un anno esatto dopo il lancio della prima generazione. Si tratta, come lascia intuire il nome stesso, di un tablet con display 3D, ma che non richiede l’uso di occhialini o altri aiuti esterni. Secondo la società cinese, il nuovo modello offre una risoluzione più alta dell’80% in modalità 3D e il 100% in più di luminosità. Ci sono anche miglioramenti significativi ad altri aspetti, come efficienza energetica, riduzione crosstalk e accuratezza cromatica.

Tanto per cambiare, Nubia attribuisce anche all’intelligenza artificiale il merito di aver ottenuto tutti questi miglioramenti. La società dice di aver realizzato degli algoritmi di machine learning molto più efficaci per pilotare l’effetto 3D del display, in concomitanza con tutti i sensori di tracciamento dell’occhio dell’utente. Sempre grazie all’AI il tablet è diventato anche più bravo ad aggiungere la terza dimensione, per così dire, alle immagini e ai contenuti bidimensionali tradizionali.


Nubia si è concentrata molto anche sulla capacità del tablet di catturare contenuti in tre dimensioni grazie alla doppia fotocamera posteriore. Anche qui c’è lo zampino dell’AI: la società dichiara un campo visivo ottimale 2 volte e mezza più ampio che nella prima generazione quando si tratta di riprendere video e scattare foto 3D.

Ricapitoliamo rapidamente le specifiche tecniche condivise finora, che non sono in effetti completissime:

  • Display: 12,1”, 2,5K, refresh 144 Hz (il precedente modello si fermava a 120 Hz)
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 (upgrade da S888)
  • RAM: LPDDR5X
  • Storage: UFS 4.0
  • Tagli di memoria: per ora sconosciuti, storage max 512 GB
  • Batteria: 10.000 mAh
  • Velocità di ricarica: 66 W
  • Audio: quattro speaker stereo simmetrici, certificazione DTS:X Ultra 3D

Per ora non ci sono informazioni su prezzi e disponibilità. Vale la pena ricordare che la prima generazione era arrivata in Italia verso aprile a un prezzo decisamente premium - 1.299 euro.


Read Entire Article