Qualcomm annuncerà il chipset Snapdragon 8 Gen 3 a fine ottobre, ma nel frattempo i principali produttori di telefoni lo hanno già testato e come avviene sovente, un prototipo dotato dell'inedito SoC è stato avvistato su Geekbench, rivelando così alcuni interessanti dati numerici.
Come da attese, questi sono piuttosto impressionanti, soprattutto nel multi-core dove si raggiunge un punteggio di 5.977, il 20% in più rispetto ai risultati dell'attuale chipset Qualcomm di seconda generazione.
Il telefono è caratterizzato dal numero di modello NX769J e potrebbe trattarsi proprio del ZTE nubia Red Magic 9, che stando alle info riportate da GeekBench avrà 12 GB di RAM e verrà fornito con Android 14 come sistema operativo. La scheda madre è elencata come "ananas", guarda caso la stessa dell'atteso Samsung Galaxy S24 presente su Geekbench. Tuttavia, i risultati sono diversi a causa delle differenti versioni utilizzate della piattaforma di benchmarking.
Si prevede che Qualcomm introdurrà una nuova architettura per i suoi chip di punta: la CPU sarà composta da 1x Cortex-X4 + 5x Cortex-A720 + 2x Cortex-A520, mentre la GPU dovrebbe essere la Adreno 750 con 10 MB di cache L3, ovvero un aumento del 20% rispetto alla cache dell'attuale ammiraglia. Ne sapremo di più a fine ottobre, in occasione della presentazione della nuova architettura.