Nuova GoPro MAX 360 (2025): specifiche top, editing AI e super autonomia!

23 hours ago 34

GoPro presenta delle importanti novità per il settore delle action cam. Arriva infatti una nuova versione di GoPro MAX 360, il suo modello più grande e che recentemente si è arricchito del 360 (in questo contesto, vi ricordiamo anche quali sono i migliori editor video).

Non si tratta soltanto di novità hardware, anzi forse la parte più consistente delle novità presentate da GoPro riguarda le nuove opzioni software per la personalizzazione. Andiamo a vedere insieme tutte le novità nel dettaglio.

L'annuncio di GoPro pone al centro la nuova MAX 360. Si tratta di un modello aggiornato rispetto a quello che già conoscevamo. Tra le novità principali che sono state introdotte in questa versione aggiornata troviamo la batteria MAX Enduro da 1960 mAh, la quale dovrebbe garantire una migliore autonomia. Si tratta chiaramente di un aspetto centrale nell'esperienza utente con una action cam.

Altra novità, che riguarda più l'aspetto pratico, consiste nel sistema di montaggio migliorato, il quale rende compatibile la action cam con tutti i supporti per treppiedi standard.

Per il resto, troviamo delle specifiche sicuramente coerenti con la caratura di fascia alta nel mondo action cam. Troviamo quindi la stabilizzazione video HyperSmooth Max, il sensore della fotocamera in grado di registrare a risoluzione 5,6K, chiaramente compatibile con l'acquisizione a 360°.

La nuova action cam propone funzionalità interessanti per la registrazione video, come TimeWarp Max, PowerPano, allineamento con l'orizzonte, Protune (Foto, Video e TimeWarp), Slo-Mo 2x.

Sotto al cofano troviamo il chip GP1, con audio stereo a 360°, riduzione avanzata del rumore del vento con elaborazione a 6 microfoni, acquisizione audio RAW (Modalità HERO, formato .wav).

Insomma, troviamo gran parte delle potenzialità che abbiamo già conosciuto sui modelli di GoPro già presenti sul mercato. Con l'aggiunta del migliore supporto per treppiedi e un'autonomia che dovrebbe garantire più flessibilità d'uso.

Il nuovo modello di GoPro MAX 360 la troviamo già disponibile sullo store ufficiale dell'azienda al prezzo di 399 euro.

Insieme al nuovo modello, GoPro ha lanciato anche delle interessanti novità software per l'editing mobile a 360°. Queste arrivano all'interno dell'app Quik aggiornata. Vediamole nel dettaglio:

  • Tracciamento degli oggetti basato sull'intelligenza artificiale: possibilità di scegliere un soggetto per tenerlo a fuoco automaticamente per l'intera durata della clip.
  • Keyframing: che permette di impostare la visuale a piacimento dell'utente.
  • CameraFx: funzione che permette di aggiungere movimenti dinamici alle clip video registrate.
  • Transizioni automatiche: aggiunta e combinazione di un numero illimitato di modalità ReFrame durante la modifica per creare transizioni fluide.
  • Modifiche a singole clip: possibilità di aggiungere filtri, modificare il volume o apportare modifiche al colore a singole clip da foto e video a 360°.
  • Frame Grab: l'opzione che permette di generare immagini dalle clip video.
Read Entire Article