La Hyundai Kona di nuova generazione debutta finalmente in Italia e può essere ordinata. Con l'avvio degli ordini, la casa automobilistica coreana ha condiviso maggiori dettagli sugli allestimenti e sui prezzi del suo nuovo modello. Inizialmente, la seconda generazione della Hyundai Kona sarà disponibile nelle motorizzazioni a benzina 1.0 T.GDI da 120 CV (con cambio manuale o automatico), 1.0 T.GDI Mild-Hybrid 48V da 120 CV (con cambio manuale iMT) e nella versione 1.6 Full-Hybrid da 141 CV.
Nelle concessionarie arriverà all'inizio dell'estate. Per il modello elettrico, invece, bisognerà attendere ancora un po'. Infatti, il debutto in Italia è previsto dopo l'estate.
NUOVA KONA
Nuova Hyundai Kona misura 4.350 mm lunghezza x 1.825 mm larghezza x 1.580 mm altezza, con un passo di 2.660 mm. Il bagagliaio presenta una capacità di 466 litri. Grazie ad un passo più lungo di 60 mm del precedente modello, lo spazio interno cresce a tutto vantaggio del comfort. Nello specifico, abbiamo 77 mm di spazio per le gambe in più e un aumento di 11 mm dello spazio per la testa dei passeggeri posteriori rispetto alla generazione precedente. Nella seconda fila di sedili lo spazio per le spalle è di 1.402 mm.
Nell'abitacolo troviamo anche tanta tecnologia. In particolare, sono presenti due schermi da 12,3 pollici, uno per la strumentazione e uno per il sistema infotainment vero e proprio.
ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova generazione della Hyudai Kona si può avere negli allestimenti X Line, N Line e X Class. La dotazione di serie della versione base include, tra le altre cose, fanali a LED, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 17 o 18 pollici, climatizzatore automatico, cruscotto LCD da 12,3 pollici, sistema di navigazione con display touch da 12.3 pollici, retrocamera, caricatore wireless per smartphone e connettività Bluetooth, Apple CarPlay, AndroidAuto, servizi Hyundai LIVE e aggiornamenti software OTA.
Sul fronte della sicurezza, di serie sono presenti numerosi sistemi Hyundai Smart Sense tra cui: Sistema di mantenimento al centro della corsia, Sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e junction, Highway Driving Assist, Sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, Smart Cruise Control e Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti.
Salendo di livello, l'allestimento N Line si caratterizza per una serie di dettagli che rendono il look più sportivo tra cui i cerchi in lega N Line da 18 pollici, lo spoiler posteriore, il design specifico dei paraurti, il doppio scarico posteriore e la minigonna laterale ridisegnata. Inoltre, la versione N Line si caratterizza per i passaruota in tinta con la carrozzeria.
Infine, al top di gamma troviamo l'allestimento X Class che offre i sedili rivestiti in tessuto e pelle, il tetto apribile, il portellone posteriore elettrico, la bocchetta dell’aria posteriore e il Bose Premium Sound System con 6 speaker e subwoofer. Inoltre, la dotazione di sicurezza comprende anche Blind Spot Collision Avoidance, Blind View Monitor, Safe Exit Warning, Parking Collision Avoidance Assist, Rear Cross Traffic Collision Avoidance e Surround View Monitor.
Capitolo prezzi. Nuova Hyundai Kona parte da 28.500 euro nella versione X Line con motore benzina 1.0 T.GDI da 120 CV con cambio manuale.