Nuova Porsche Macan elettrica, per l'abitacolo tanta tecnologia

11 months ago 109

Porsche si sta preparando a portare al debutto la nuova Macan elettrica. Il SUV poggerà, come sappiamo, sulla nuova piattaforma PPE che sarà utilizzata dalla nuova Audi Q6 e-tron, anche lei prossima ad essere presentata. Del nuovo modello di casa Porsche abbiamo parlato diverse volte grazie ad una serie di foto spia ed anticipazioni fornite direttamente dal costruttore.

L'abitacolo del nuovo SUV elettrico di casa Porsche offrirà tanta tecnologia. L'impostazione sarà del tutto simile a quella vista all'interno della nuova Cayenne. Dunque, sarà possibile dotare la plancia di 3 schermi. Dietro al volante avremo il pannello da 12,6 pollici della strumentazione digitale. Centralmente, invece, troverà spazio il display da 10,9 pollici del sistema infotainment vero e proprio. Tra gli optional sarà possibile richiedere un ulteriore display da 10,9 pollici dedicato al passeggero anteriore. Da questo terzo schermo si potrà accedere ad una serie di funzionalità dedicate all'intrattenimento come lo streaming video.

Ci sarà pure un nuovo Head-Up Display che permetterà di proiettare anche le informazioni di navigazione. Parlando strettamente del sistema infotainment, sulla Macan elettrica sarà utilizzata una nuova piattaforma basata su Android Automotive. Sarà reso disponibile anche un App Center dove gli utenti potranno scaricare app aggiuntive come Spotify, Amazon Music, TuneIn Radio e Youtube.

Il navigatore è stato migliorato per offrire un calcolo più preciso del percorso valutando l'autonomia disponibile e includendo le soste per la ricarica. Il selettore della trasmissione è stato collocato tra lo schermo della strumentazione e quello del sistema infotainment.

PRONTA AL DEBUTTO

Il look della Macan elettrica non differirà troppo da quello del modello endotermico che continuerà ad essere venduto. Le complete specifiche tecniche le scopriremo al momento della presentazione ufficiale. Porsche ha comunque già fatto sapere che la versione top di gamma potrà contare su oltre 610 CV con 1.000 Nm di coppia. La batteria presenterà una capacità di circa 100 kWh (il dato esatto sarà comunicato al momento del lancio del modello) che consentirà un'autonomia di circa 500 km.

L'accumulatore dispone di celle prismatiche del tipo NMC (nichel-manganese-cobalto). Grazie al supporto all'architettura a 800 V, sarà possibile ricaricare ad alta potenza. La casa automobilistica ha fatto sapere che si potrà effettuare un pieno di energia in corrente continua ad una potenza fino a 270 kW.


Read Entire Article