A partire dal 17 aprile sarà possibile ordinare in Italia la nuova Renault Espace presentata alla fine dello scorso mese di marzo. La casa automobilistica francese fa sapere che, invece, le consegne partiranno dal mese di ottobre. Questo nuovo modello potrà essere richiesto nella versione a 5 o 7 posti senza sovrapprezzo. Comunicando la data di avvio degli ordini, Renault ha condiviso maggiori informazioni sugli allestimenti e sui prezzi.
LA SESTA GENERAZIONE
Ricordiamo che la nuova Renault Espace misura 4.722 mm lunghezza x 1.843 mm larghezza x 1.645 mm altezza, con un passo di 2.738 mm. Il bagagliaio può contare su di una capacità di 777 litri (versione a 5 posti, 159 litri per quella a 7 posti) che può salire a 1.818 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
All'interno dell'abitacolo sono presenti un pannello da 12,3 pollici per la strumentazione digitale e un display touch verticale da 12 pollici per il sistema infotainment dotato della piattaforma OpenR Link con Android Automotive. Dunque, si potrà avere accesso ad applicazioni come Google Maps e Google Assistant. Non mancano nemmeno gli aggiornamenti OTA.
Nuova Renault Espace è proposta con un powertrain E-Tech Full Hybrid composto da un 3 cilindri turbo benzina di 1,2 litri di cilindrata da 96 kW (130 CV) con 205 Nm di coppia abbinato a due motori elettrici. Il primo da 50 kW (70 CV) con 205 Nm di coppia alimentato da una batteria da 2 kWh che offre trazione alle ruote e il secondo con funzione di generatore. Complessivamente, a disposizione ci sono 147 kW (200 CV).
Sono disponibili sei tinte di carrozzeria: Rosso Passion, Grigio Scisto, Nero Etoilé, Blu Notturno, Bianco Nacrè e Grigio Scisto Satinato.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il nuovo modello di casa Renault potrà essere richiesto negli allestimenti Techno, Esprit Alpine e Iconic. Il primo offre di serie, tra le altre cose, finiture esterne cromate, fari anteriori LED Adaptative Vision, sistema OpenR Link, portellone del bagagliaio motorizzato hands-free, cerchi da 19 pollici e sedili in tessuto riciclato. Salendo di livello, l'allestimento Esprite Alpine aggiunge una calandra a scacchiera, cerchi da 20 pollici ed interni in Alcantara.
La versione top di gamma propone sellerie in pelle trapuntata Grigio Sabbia Chiaro, sedili del conducente e del passeggero memory foam con comandi elettrici e regolazione lombare e telecamera con visione a 360 gradi. Su Esprit Alpine e Iconic troviamo pure il sistema 4Control Advanced, cioè le 4 ruote sterzanti.
Parlando dei prezzi per il mercato italiano, la nuova Renault Espace parte da 43.700 euro.