Il nuovo anno non parte nel migliore dei modi per i clienti DAZN (vi ricordiamo la nostra guida su come vedere DAZN in TV), ma anche per coloro che erano in procinto di attivare una nuova offerta DAZN.
L'ormai popolare fornitore di servizi di pay TV in Italia, passato alla ribalta da quando ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite di calcio di Serie A e non solo, ha appena annunciato una nuova stangata per i suoi clienti. Si tratta di aumenti diffusi a tutte le tipologie di abbonamento, i quali arrivano con la stagione calcistica in corso.
DAZN ha infatti aggiornato le tariffe di abbonamento, con aumenti che riguardano sia coloro che attiveranno una nuova offerta ma anche coloro che sono già abbonati. Gli aumenti coinvolgono sia gli abbonamenti con pagamento annuale che quelli con pagamento mensile. Andiamo quindi a vedere quali sono le nuove tariffe:
- DAZN Start:
- Pagamento annuale dilazionato in 12 mesi passa da 9,99 euro a 11,99 euro.
- Pagamento mensile passa da 13,99 euro a 14,99 euro.
- Pagamento annuale in un'unica soluzione passa da 89,99 euro a 99 euro.
- DAZN Standard:
- Pagamento annuale dilazionato in 12 mesi passa da 30,99 euro a 34,99 euro.
- Pagamento mensile rimane a 40,99 euro.
- Pagamento annuale in un'unica soluzione passa da 299 euro a 359 euro.
- DAZN Plus:
- Pagamento annuale dilazionato in 12 mesi passa da 45,99 euro a 49,99 euro.
- Pagamento mensile passa da 55,99 euro a 59,99 euro.
- Pagamento annuale in un'unica soluzione passa da 449 euro a 539 euro.
Insomma, si tratta di aumenti consistenti da parte di DAZN se li vediamo in ottica percentuale.
Si parla infatti di aumenti che si attestano al 25% se parliamo di DAZN Plus in abbonamento annuale.
E tutti gli aumenti descritti riguarderanno tutti gli abbonati DAZN. La comunicazione degli aumenti indica che questi entreranno in vigore dal primo rinnovo utile successivo al 2 gennaio 2024. Questo è il testo della comunicazione che arriverà:
Al fine di garantire una migliore funzionalità del Servizio, alla scadenza annuale dei Piani Annuali con pagamento in 12 rate mensili DAZN Standard e Plus, attivati prima del 2 gennaio 2024, e a partire dal 2 gennaio 2024, il relativo prezzo si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore.
In particolare, il prezzo del Piano Annuale DAZN STANDARD sarà di 34,99 euro al mese e del Piano Annuale DAZN PLUS sarà di 49,99 euro e rimarranno invariati per i successivi 12 mesi.
I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione personale via e-mail con tutti i dettagli informativi e nel rispetto del preavviso legale richiesto.
In casi come questi tutti gli abbonati hanno diritto a esercitare il diritto di recesso, anche se abbonati per 12 mesi al servizio. In questa guida abbiamo descritto come fare la disdetta DAZN, e anche come sospendere l'abbonamento DAZN.