Microsoft sta provvedendo ad aggiornare gli sfondi di Microsoft Teams in modo tale da offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra numerose immagini. Gli inediti sfondi saranno suddivisi in sei categorie, tra cui quelle dedicate a legno e luce, altre con sfondi contemporanei e altre ancora incentrate su nuvole e montagne colorate. Senza ombra di dubbio si tratta del più grande aggiornamento circa gli sfondi virtuali: in tal senso, l'ultimo update simile fu diffuso da Microsoft nel 2020.
A questo proposito, Microsoft ha dichiarato: "Dotata di immagini completamente nuove, la libreria visiva reinventata per Teams è stata progettata con cura per rappresentare le persone che le utilizzano e il modo in cui funzionano meglio. Osservando la popolarità di alcune immagini, abbiamo notato che i clienti sono ugualmente entusiasti di essere raffigurati in scene divertenti e fantasiose mentre vengono ritratti in spazi realistici come uno spazio di coworking, un ufficio o una casa".
Le nuove immagini statiche sono già disponibili per tutti gli utenti di Teams mentre per gli sfondi animati occorrerà attendere il mese di giugno. Microsoft, quindi, con questo update lancia la sfida a Zoom, che offre ai suoi utenti numerosi sfondi personalizzati. Infine, restando in tema Microsoft Teams, nello scorso marzo fu ufficializzata l'anteprima pubblica della nuova app per Windows. Il nuovo pacchetto, secondo Microsoft, garantirà maggiore velocità, semplicità e flessibilità nonché intelligenza. Per quanto riguarda la disponibilità, il nuovo Microsoft Teams verrà rilasciato per la fine dell'anno.