di Alexandre Milli, 21 giugno 2023, 18:0021 giugno 2023, 18:00
Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione di OneNote per iOS con una rinnovata home e una nuova esperienza d’uso.
OneNote per iOS si rinnova
Dopo l’arrivo per Android anche Microsoft OneNote per iPhone si rinnova con dei miglioramenti a livello di interfaccia grafica e funzionalità, al momento in fase di test con gli Office Insider. In particolare, OneNote ha una nuova scheda home che consente di accedere a tutte le note recenti, inclusi i memo. Si può scegliere la vista a griglia o quella a lista. Inoltre, le note possono essere ordinate per data di ultimo aggiornamento, data di creazione o in ordine alfabetico, con filtri per tipologia di nota, pagina del blocco appunti e tanto altro.
Nuova schermata Home
Siamo lieti di presentare la nuova scheda Home in OneNote per iPhone. Offre una vista che ti consente di creare e accedere facilmente alle tue note nel formato più adatto alle tue esigenze. Sia che tu voglia annotare un’idea veloce, scattare una foto, registrare un memo vocale o creare un elenco di cose da fare, puoi fare tutto con un semplice tocco o una pressione prolungata sulla scheda Home.
Puoi anche scegliere tra una vista griglia o una vista elenco delle tue note e ordinarle in base a criteri diversi, come nome o data, in modo da poter visualizzare le tue note nel modo desiderato.
Come funziona
- Per creare una nuova pagina di OneNote e salvarla automaticamente nella sezione Note rapide del blocco appunti desiderato, toccare il pulsante + nella scheda Home .
- Per creare una nota in un formato specifico, ad esempio una foto, una nota audio, un’attività o una nota adesiva, premere a lungo il pulsante + nella scheda Home , quindi selezionare l’opzione desiderata.
3. Per modificare l’ordine delle note, toccare i tre puntini (…) nell’angolo in alto a destra e selezionare Filtra e ordina .
4. Per passare alla visualizzazione elenco delle note, toccare i tre puntini (…) nell’angolo in alto a destra e selezionare Visualizzazione elenco .
Queste funzioni sono attualmente in fase di test con l’app di OneNote in versione 16.74 e successive. Microsoft sta lavorando per portare presto queste funzioni all’app OneNote per tutti.
Vi piacciono le novità introdotte in OneNote per iOS? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
OneNote | Scarica per iOS
Tag //