NVIDIA sta chiudendo il servizio Gamestream su Shield TV

1 year ago 177

È la fine di un'era per i possessori di Shield, poiché NVIDIA ha annunciato che chiuderà la funzione GameStream. Chi non ha familiarità con Shield o GameStream, la funzionalità consente ai possessori del TV box di NVIDIA di riprodurre in streaming i giochi dal proprio PC. Naturalmente il PC e il set-top box devono essere connessi alla stessa rete e GeForce Experience deve essere installato sul PC. Un'e-mail inviata ad alcuni utenti la società notifica che la funzionalità andrà persa a metà febbraio 2023.

L'e-mail di Nvidia recita per intero:

A partire da metà febbraio, un aggiornamento pianificato dell'app NVIDIA Games inizierà a essere distribuito ai possessori di SHIELD. Con questo aggiornamento, la funzione GameStream non sarà più disponibile. Gli utenti SHIELD possono continuare a utilizzare GameStream fino a quel momento. Visita le nostre FAQ per maggiori informazioni.

Gli utenti SHIELD possono eseguire lo streaming dei giochi dal proprio PC utilizzando l'app gratuita Steam Link. Visita il sito Steam Link per saperne di più. Ti invitiamo inoltre a eseguire lo streaming di giochi per PC dal cloud utilizzando NVIDIA GeForce NOW.

Nvidia Shield TV e GeForce Now, arrivano nuove funzioni, bug fix e tanti giochi

Android 01 Lug

Sfortunatamente, non sembra esserci molto motivo per Nvidia nel far continuare a funzionare GameStream. In una dichiarazione ufficiale di NVIDIA, la società afferma che GameStream sarà disattivato come parte di un aggiornamento dell'app NVIDIA Games. La funzione sarà disponibile per i possessori di SHIELD fino alla metà del mese.

Tuttavia, non esiste una data specifica per l'arresto. Agli utenti non sarà richiesto di aggiornare la propria app NVIDIA Games e ciò potrebbe consentire il funzionamento della funzione dopo l'arresto. Secondo le FAQ, però, questo è solo un cerotto. Senza l'aggiornamento dell'app, tutti i servizi che lo utilizzano non funzioneranno. E questo include GeForce NOW. Fondamentalmente, è meglio aggiornare.


Read Entire Article