Omoda 5, il nuovo SUV cinese arriva nelle concessionarie italiane

9 months ago 134

I marchi auto cinesi guardano con interesse al mercato europeo. Nel corso degli ultimi tempi, diverse case automobilistiche della Cina hanno debuttato nel Vecchio Continente. Chery, in particolare, porterà in Europa e in Italia i marchi Omoda e Jaecoo. E parlando strettamente del nostro Paese, il marchio Omoda è pronto al debutto. Infatti, il primo modello ad essere commercializzato, il SUV Omoda 5, è arrivato nelle concessionarie italiane.

La casa automobilistica, al riguardo, ha fatto sapere di aver stretto accordi con molti dei principali dealer italiani tra cui Intergea, Gruppo Bossoni, Gino Motors, Carraro, Pasquarelli, De Bona e Brandini. Il listino prezzi della gamma Omoda 5 non è ancora stato comunicato.

OMODA 5

Inizialmente, il nuovo SUV (lungo 4,4 metri) sarà proposto in Italia con una motorizzazione a benzina 1.6 TGDI sovralimentata in grado di erogare 145 kW (197 CV) di potenza e 290 Nm di coppia. La vettura potrà contare anche su di un cambio a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale. La velocità massima supera i 190 km/h.

Successivamente, nel primo trimestre del 2024, arriverà la variante 100% elettrica che come già sappiamo disporrà di un propulsore da 150 kW (204 CV) con 340 Nm di coppia. Il SUV raggiunge una velocità massima di 170 km/h ed accelera da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi. Si parla di un'autonomia di 450 km. Nella prima metà del 2024 arriverà una versione full hybrid a completare l’offerta del modello.

Omoda 5 potrà contare su di una dotazione che comprende un sistema infotainment dotato dei supporti ad Android Auto ed Apple CarPlay. Inoltre, è presente un assistente vocale attraverso il quale sarà possibile gestire molte delle funzionalità della vettura attraverso comandi con la voce. Sul fronte della sicurezza, Omoda 5 offre sistemi di assistenza alla guida come il Cruise Control Adattivo con limitatore di velocità e Integrated Cruise Assist (ICA), il riconoscimento della segnaletica stradale con indicazione dei limiti in vigore sul tratto che si sta percorrendo, il sistema attivo di mantenimento di carreggiata composto da Lane Departure Warning (LWD) e Lane Departure Prevention (LDP), il monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection (BSD) e il sistema di controllo del livello di attenzione del conducente Driver Monitoring System (DMS).

E ancora: il Lane Change Assist (LCA) che asseconda il cambio di corsia in fase di sorpasso, e il Traffic Jam Assist (TJA) che assiste nella guida in colonna. Il SUV Omoda 5 è dotato anche di Automatic Emergency Braking, di Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e di Rear Cross Traffic Braking (RCTB), con questi ultimi che aiutano il conducente nelle manovre in retromarcia e nelle uscite dai parcheggi.


Read Entire Article