One UI 5, via ai lavori per portarla su Galaxy Z Flip 3 e sui Note 20: c'è la beta

2 years ago 173

La beta della One UI 5 arriva su altri Galaxy, segno che il team responsabile dello sviluppo si è messo al lavoro per rifinire l'interfaccia di prossima generazione in vista dell'arrivo, poi, in versione stabile su Galaxy Z Flip 3 e la Galaxy Note 20 series. L'indicazione arriva dalle community Samsung di Corea del Sud e Stati Uniti, dove i responsabili Samsung hanno segnalato l'avvio dei programmi beta di One UI 5 su base Android 13 per i tre Galaxy.

Come al solito, la procedura di "accredito" passa dall'app Samsung Members, dove gli utenti dei Paesi interessati possono richiedere l'accesso al programma beta che dà modo di provare la One UI 5 in anteprima sui modelli interessati, tra i quali, appunto, ci sono da qualche ora anche Galaxy Z Flip 3, Galaxy Note 20 Ultra e Galaxy Note 20. Il firmware beta per i due Galaxy Note, contraddistinto dalla sigla ZVJ2, è già disponibile al download e include le novità di cui vi abbiamo parlato ampiamente in più occasioni oltre alle patch di sicurezza Android di ottobre 2022.

Nei giorni scorsi alla SDC 2022, l'evento Samsung per gli sviluppatori, l'azienda ha fatto sapere che la One UI 5 è ormai prossima al debutto, svelando peraltro che la versione stabile sarà disponibile entro fine mese. La prima beta risale a inizio agosto: in quel caso il firmware era destinato a Galaxy S22 e varianti Plus e Ultra, ed è molto probabile quindi che siano proprio loro a ricevere per primi la nuova interfaccia utente basata su Android 13. Qui invece i modelli che dovrebbero riceverla entro fine 2022 secondo un'indiscrezione piuttosto attendibile di fine settembre.


Read Entire Article