One UI 6.1, Samsung svela quali Galaxy la avranno per primi

10 months ago 129

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La durata del supporto nel tempo e la puntualità degli aggiornamenti sono sempre stati importanti per i consumatori più attenti, ma solo negli ultimi tempi i produttori hanno mostrato una maggiore sensibilità sul tema. Samsung e Google in ambito Android sono tra le aziende che stanno producendo lo sforzo più intenso, Samsung che garantisce agli Galaxy S24 ben 7 anni di versioni Android e altrettanti di patch di sicurezza, e Google che con i Pixel 8 qualche mese prima era andata nella stessa direzione.

Le misure normalmente non sono "retroattive", a parte qualche caso non riguardano i modelli già sul mercato, per i quali comunque ci si augura che all'interno della finestra di aggiornamento ricevano le ultime novità abbastanza alla svelta. Gli appassionati di solito fremono per le nuove funzioni, gli altri per utilizzare un dispositivo protetto dagli attacchi informatici. Per alcuni Galaxy sarà breve l'attesa per avere la One UI 6.1, l'interfaccia utente che Samsung ha presentato insieme ai Galaxy S24. Quali modelli la avranno, e quando? Per le due domande c'è già una risposta, anche se parziale e con tempi di massima.

ONE UI 6.1, CHI LA RICEVER E QUANDO

Samsung infatti ha condiviso con i colleghi di androidauthority.com le prime informazioni sul rollout della One UI 6.1, con i modelli protagonisti della prima fase del rollout e dei tempi indicativi. L'azienda inoltre ha promesso che alcune delle funzioni di Galaxy AI introdotte con i Galaxy S24 (qui il nostro approfondimento) arriveranno sui dispositivi di precedente generazione, per capire quali delle tante bisognerà tuttavia attendere la One UI 6.1, per scoprirlo direttamente.

I Galaxy che riceveranno per primi la One UI 6.1 sono:

A questi via via se ne aggiungeranno di altri, pensiamo ad esempio ai Galaxy S22 o ai pieghevoli usciti nell'estate del 2022, Z Fold4 e Z Flip4, ma non solo loro. Per quanto riguarda i tempi Samsung ha assicurato il rollout della nuova versione dell'interfaccia utente per questi dispositivi entro la prima metà dell'anno, quindi entro giugno.

L'azienda finora si è mostrata abbastanza veloce a compilare firmware anche pesanti, per cui le primissime build potrebbero arrivare già a febbraio o marzo. Quel che è certo insomma è che occorrerà un po' di pazienza. Chi non avesse voglia di attendere non ha altra opzione che acquistare uno dei nuovi Galaxy S24, che la One UI 6.1 e l'intelligenza artificiale di Galaxy AI le hanno di serie, dalla prima accensione. Le iniziative promozionali non mancano.

ACQUISTA GALAXY S24 SUL SITO UFFICIALE SCONTATO: CODICE PREMIUMS24

  • Doppia memoria allo stesso prezzo della base
  • Auricolari TWS Galaxy Buds 2 Pro in Regalo se pre-registrati
  • 5% di sconto extra se è il primo acquisto sul sito
  • -100€
  • 12 mesi di assicurazione inclusa
  • Estrazione potenziale di un Book 3 (info)

SAMSUNG GALAXY S24 - CLICCA QUI

PRE-ORDINE (BUDS2 PRO IN REGALO) - CLICCA QUI

SAMSUNG GALAXY S24 SERIES SU AMAZON - CLICCA QUI

VIDEO


Read Entire Article