One UI 6, altro indizio: la beta per i Galaxy S23 sarebbe molto vicina

1 year ago 204

Si dice che tre indizi facciano una prova, con due c'è il rischio che possa trattarsi di una coincidenza. Sul periodo di apertura del programma beta della One UI 6.0 di Samsung il numero di indizi cresce, ma siamo solo a due, manca il terzo. Pochi giorni fa un appassionato che segue da vicino le vicende Samsung spiegava su Twitter di aver trovato le build beta per la serie Galaxy S23 sui server di test indiani ed europei dell'azienda coreana.

È il primo indizio: tarunvats33 disse di aspettarsi l'avvio del programma a breve, rispondendo alle domande di alcuni appassionati spiegava che il rollout nei primi Paesi avrebbe potuto iniziare la settimana prima dell'Unpacked che avrà per protagonisti i nuovi pieghevoli (pressoché ufficiali), in altre parole durante la settimana del 17 luglio. Il secondo indizio arriva dai colleghi di sammobile.com e la previsione coincide: gli è arrivato alle orecchie, scrivono, che il rollout della One UI 6.0 beta per i Galaxy S23 sarà avviato nella terza settimana di luglio, cioè la prossima, quella che inizia lunedì 17.

Con Android 14 beta 3 si è raggiunta la cosiddetta Platform Stability, cioè tutte le API e le interazioni con le app sono finalizzate e ciò significa che da qui al rilascio di Android 14 stabile, previsto per l'autunno, Google distribuirà altre build concentrandosi prevalentemente però sui dettagli, cioè sull'ottimizzazione dell’esperienza d’uso e delle prestazioni, e sull'eliminazione dei bug. È il segnale del "via" per Samsung, che con una base ormai definita come quella offerta da beta 3 può lavorare insieme a sviluppatori e appassionati alla definizione della sua interfaccia utente.

Se il programma beta seguirà il copione di un anno fa, le iscrizioni al programma di test saranno aperte in una manciata di Paesi: al "pronti, via" la One UI 5.0 beta coinvolse Stati Uniti, Corea del Sud e Germania, a partire da beta 2 Samsung la estese anche a Regno Unito e India. Quest'anno però Apple ha deciso di aprire la beta di iOS 17 a un numero enorme di utenti, oltre agli sviluppatori qualsiasi altro appassionato ha potuto e può provare in anteprima il sistema operativo che arriverà a settembre con gli iPhone 15. Samsung si metterà in scia, ampliando a sua volta la portata delle beta della One UI 6.0?

La gamma Galaxy S23 è in offerta per il Prime Day di Amazon!

(aggiornamento del 11 luglio 2023, ore 07:35)


Read Entire Article