Il vostro smartwatch Samsung Galaxy sta per ricevere un nuovo aggiornamento. A partire da oggi 19 novembre 2024, la disponibilità della One UI 6 Watch si allargherà a tanti dispositivi dell'ecosistema Galaxy Watch, che finalmente potranno godere delle funzioni già viste su Galaxy Watch Ultra e Galaxy Watch 7. Vediamo insieme quali saranno i modelli aggiornati e quali funzionalità saranno introdotte.
Modelli aggiornati a One UI 6 Watch
Il nuovo aggiornamento al sistema One UI 6 Watch in versione definitiva è compatibile con la maggior parte degli smartwatch Samsung delle ultime 4 generazioni.
Come accennato all'inizio, questa versione è già disponibile su Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra, mentre nelle prossime settimane sarà in rollout per i seguenti modelli.
- Galaxy Watch 6
- Galaxy Watch 6 Classic
- Galaxy Watch 5
- Galaxy Watch 5 Pro
- Galaxy Watch 4
- Galaxy Watch 4 Classic
- Galaxy Watch FE
Come da tradizione, essendo un rollout diviso in diverse fasi, potrebbero servire parecchie settimane per completare la distribuzione a tutti i dispositivi attivi nel mondo.
Se avete uno dei dispositivi compatibili nella lista in alto, tenete dritte le antenne e controllate se nei prossimi giorni l'aggiornamento arriverà anche per voi.
Novità di One UI 6 Watch
La maggior parte delle novità di One UI 6 Watch riguardano Galaxy AI, l'intelligenza artificiale che permette di ottimizzare il tracciamento e l'analisi dei dati per fitness e salute.
Grazie all'AI, infatti, sono state aggiunte alcune funzionalità più avanzate per la gestione degli allenamenti e della salute nel suo complesso, molto interessanti per gli utenti più sportivi.
- Energy Score: punteggio calcolato in base a diversi parametri, permette di avere un'indicazione rapida sulle proprie condizioni fisiche e mentali;
- Sleep Analysis: nuovo algoritmo basato su AI per le analisi dei dati sul sonno;
- Sleep Apnea: avvisi di apnee notturne;
- Race: analizzatore in tempo reale per corsa e ciclismo;
- Workout Routine: pianificazione degli allenamenti con possibilità di combinare diversi esercizi;
- Nuove watchface: nuove interfacce per la home come Simple Digital, Simple Digital, Ultra Info Board;
- Risposte suggerite (solo accoppiato con smartphone Galaxy): nuovi suggerimenti basati su AI;
- Double Pinch Gesture (solo accoppiato con smartphone Galaxy): gesti rapidi per controllare alcune funzioni sullo smartphone, come risposta alle telefonate, spegnimento di sveglie, scatto di foto e altro.
Per maggiori informazioni su One UI 6 Watch vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento dedicato a questo indirizzo.
Altre novità wearable
Date un'occhiata agli altri smartwatch e alle altre smartband arrivati negli ultimi mesi, grazie alle nostre recensioni più recenti. Ci sono tanti modelli molto interessanti, con funzionalità diverse rispetto a quelle dei Samsung Galaxy Watch.