Il lancio di OnePlus 10 Pro è fissato per l'11 gennaio prossimo in Cina, ma l'Azienda è ansiosa di condividere molti dettagli anche prima del debutto. Così, dopo aver mostrato il design del top gamma con una serie di immagini stampa, è lo stesso co-fondatore e amministratore delegato dell'Azienda, Pete Lau, a parlare esplicitamente di caratteristiche tecniche. Il dirigente ha fornito un quadro abbastanza completo della scheda tecnica che porta con sé conferme non sorprendenti - a partire dall'integrazione del SoC Snapdragon 8 Gen 1 - insieme ad altre molto gradite come il prospettato supporto alla ricarica rapida SuperVOOC da 80W.
Pete Lau premette: OnePlus 10 Pro è molto di più della somma delle sue parti, poi passa comunque a snocciolare le specifiche:
- soc: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1
- display: 120Hz Fluid AMOLED con LTPO, Second-gen LTPO calibration
- memoria: LPDDR5 + UFS 3.1
- fotocamera:
- posteriore tripla:
- 48MP+50MP+8MP
- Dual OIS
- Hasseblad Camera for Mobile di seconda generazione
- anteriore: 32MP
- posteriore tripla:
- batteria:
- 5.000 mAh
- ricarica cablata SuperVOOC a 80W
- ricarica wireless AirVOOC a 50W
- ricarica inversa supportata
- connettività: VoLTE, VoWiFi, Bluetooth 5.2, NFC
- audio: doppio altoparlante stereo
- altro: feedback aptico con motore lineare sull'asse x
- dimensioni: 163 x 73,9 x 8,55mm
- sistema operativo: OxygenOS 12 basato su Android 12
Non sarà sfuggito il fatto che ora OnePlus ha iniziato ad utilizzare anche i marchi utilizzati da Oppo per il sistema di ricarica rapida della batteria: niente più Warp Charge, si passa a SuperVOOC e AirVOOC. Un cambiamento formale che è frutto del processo sempre più intenso di incorporazione di OnePlus in Oppo. Nella scheda tecnica mancano ancora alcuni dettagli importati come la dimensione e risoluzione del display, le informazioni sulle ottiche e le configurazioni di memoria previste (lecito attendere comunque i classici tagli di memoria con 8/12GB di RAM e 128/256GB di storage). Non bisognerà però attendere molto per colmare queste lacune, visto che la presentazione è fissata per martedì prossimo.