OnePlus 10T, prestazioni da top nei benchmark: ma anche il prezzo non scherza

2 years ago 189

Negli ultimi giorni ci siamo fatti un'idea sempre più chiara di OnePlus 10T, quel modello che si pensa possa avvicinarsi di più al concetto di "flagship killer", lo stesso che ha permesso al marchio di crescere ed affermarsi agli albori, e che di recente con l'espansione del catalogo si è perso.

 ecco come sar

Android 01 Lug

OnePlus 10T, il ritorno del flagship killer? Trapelano specifiche e prezzo

Android 20 Giu

Ma se da una parte le indiscrezioni più recenti confermano che OnePlus 10T a livello di prestazioni non avrebbe nulla da invidiare agli altri flagship, dall'altra un leak sul possibile prezzo europeo delinea il profilo di un "flagship", sì, ma senza il suffisso "killer", dal momento che se confermate le cifre sarebbero molto vicine a quelle di un top di gamma vero e proprio.

PUNTEGGIO ALTO

Procediamo con ordine, e cominciamo dalle prestazioni. Il noto leaker Digital Chat Station infatti sostiene di aver individuato OnePlus 10T sulla piattaforma di benchmark AnTuTu. La fonte è affidabile, e la performance fatta segnare dallo smartphone col suo SoC Snapdragon 8+ Gen 1 si fa notare: con un punteggio complessivo di 1.13 milioni si posiziona infatti sopra all'Asus ROG Phone 6 (1,11 milioni) e allo Xiaomi 12S Ultra (1,10 milioni), giusto per confrontarlo con due prodotti equipaggiati anch'essi con l'ultimissimo chipset sfornato da Qualcomm.


E ovviamente si tratterebbe di una prestazione superiore a quella di OnePlus 10 Pro, che col suo Snapdragon 8 Gen 1 fa segnare 0,94 milioni di punti. Al solito, i benchmark vanno presi con le pinze, dato che gli smartphone possono comportarsi differentemente in questo specifico scenario e in quelli dell'uso quotidiano - e proprio OnePlus ce lo dimostra, col caso del throttling volontario che ha tenuto banco la scorsa estate.

ANCHE IL PREZZO, PER, DA TOP

La curiosità, tuttavia, più che sulle prestazioni era sul prezzo, e cioè l'elemento che distingue un "flagship" da un "flagship killer". Quello ipotizzato per il mercato cinese - tra i 3.000 e i 4.000 yuan, ovvero tra 425 e 570 euro al cambio - sembrava promettente, ma sappiamo che la conversione per il mercato occidentale prevede sempre un rialzo corposo.

Di quanto? Quasi il doppio, stando a un altro leak. OnePlus 10T infatti sarebbe breve,ente comparso nel database di Amazon UK con 8 GB di RAM e 128 GB di storage per un prezzo di 799 sterline: ovvero, al cambio, circa 940 euro.


Se le prestazioni saranno da top, insomma, rischia di esserlo anche il prezzo. Al momento, comunque, non c'è nulla di confermato, e la cifra richiesta da OnePlus per 10T al lancio potrebbe quindi rivelarsi differente.

ONEPLUS 10T: SPECIFICHE SECONDO I RUMOR

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
  • Display: E4 AMOLED LTPO 2.0 da 6,7, risoluzione FHD+, refresh rate 120 Hz
  • Memoria: 12 GB di RAM, 256 GB di storage interno
  • Fotocamera:
    • frontale: 32 MP
    • posteriore: 50 MP+ ultrawide 16 MP + macro 2 MP
  • Batteria: 4.800 mAh, ricarica rapida a 150W
  • Prezzo: UK 799 sterline, 940 euro circa al cambio; in Cina tra i 3.000 e i 4.000 yuan, ovvero tra 425 e 570 euro al cambio

Read Entire Article