OnePlus 11 sarà presentato ufficialmente il 7 febbraio. L'annuncio fa seguito al teaser pubblicato di recente dalla stessa azienda e va così a confermare l'imminente debutto del nuovo top gamma che arriverà assieme agli inediti auricolari Buds Pro 2, già protagonisti di una serie di indiscrezioni in queste ultime settimane. L'evento Cloud 11 si terrà a Nuova Delhi, in India.
I dettagli svelati dal brand sono decisamente pochi, ma tutto sommato ugualmente interessanti: innanzitutto viene mostrato lo smartphone nella sua parte posteriore, con un'enfasi particolare data al grande modulo circolare che ospita le tre fotocamere ed il flash LED. L'immagine è ovviamente parziale, ma conferma di fatto quanto visto finora.
Altro aspetto riguarda la collaborazione con Hasselblad, istituita nel 2021 con OnePlus 9 e 9 Pro e poi proseguita con il modello OnePlus 10 Pro, infine viene ribadito il (gradito) ritorno dell'Alert Slider, assente - come il marchio Hasselblad - su OnePlus 10T. Purtroppo le indicazioni ufficiali si fermano qui, per il resto dobbiamo affidarci ai rumor.
Con OnePlus 11, si diceva, arriveranno anche gli auricolari Buds Pro 2, "una nuova era del suono" come spiega il brand cinese che ci offre a supporto un'immagine stilizzata del prodotto. Ecco dunque cosa dovremmo attenderci il prossimo 7 febbraio.
ONEPLUS 11
- display: AMOLED LTPO 6,7" QHD+, refresh rate fino a 120Hz
- piattaforma mobile: Snapdragon 8 Gen 2
- memoria: fino a 16GB di RAM LPDDR5, 256GB interna UFS 4.0
- Alert Slider
- batteria: 5.000mAh, ricarica 100W
- fotocamere:
- anteriore: 32MP
- posteriori Hasselblad:
- 50MP principale Sony IMX890
- 48MP ultra grandangolare Sony IMX581
- 32MP tele Sony IMX709
BUDS PRO 2
- ANC fino a 45 dB
- doppio driver: 11mm, 6mm
- fino a 6 ore di autonomia con ANC
- ricarica wireless
- codec LHDC 4.0 per audio spaziale
- latenza 69ms
- impermeabilità IP55
- connettività Bluetooth 5.2
- colori: bianco, verde, nero