Il rapporto tra OnePlus e il canale JerryRigEverything non è stato certo dei migliori negli ultimi anni, visto che sia il test di resistenza di OnePlus 10 Pro che quello di OnePlus 10T si sono rivelati particolarmente disastrosi per gli smartphone della casa cinese. Con OnePlus 11 ormai sul mercato (qui trovate la nostra recensione) è giunto il momento di vedere come se la cava l'ultimo arrivato una volta messo alla prova sul banco da lavoro dello youtuber Zack Nelson.
Poco sotto trovate il filmato che contiene gli oltre 6 minuti e mezzo di prove e torture a cui viene sottoposto OnePlus 11 e il risultato, ve lo anticipiamo già, è sicuramente migliore che in passato, anche se c'è ancora molto spazio per migliorare la qualità costruttiva dei prossimi smartphone dell'azienda.
Questa volta Nelson non riesce a spezzare in due il dispositivo, segno che OnePlus ha comunque lavorato meglio per quanto riguarda la rigidità della struttura, tuttavia lo smartphone flette abbastanza da mandare in frantumi il retro in Gorilla Glass 5, mentre il pannello frontale in gorilla Glass Victus sembra reggere meglio il tutto.
Particolarmente negativo, invece, il fatto che il sensore di impronte posizionato sotto al display smetta di funzionare dopo che la superficie soprastante viene tempestata di graffi. Questo è un comportamento riscontrato raramente negli smartphone messi alla prova sul canale. Per il resto ci troviamo davanti ad un classico test di resistenza che produce i soliti risultati, specialmente per quanto riguarda la propensione ai graffi del pannello frontale. Ma vi lasciamo al video completo per approfondire il tema.
VIDEO
OnePlus 11 disponibile online da Phoneshock a 699 euro oppure da eBay a 767 euro. Il rapporto qualit prezzo buono. Ci sono 11 modelli migliori. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 01 marzo 2023, ore 09:50)