La serie OnePlus 11 sarà composta da più modelli e nelle scorse ore il leaker Yogesh Brar ha contribuito a fare chiarezza su come si evolverà. Dopo l'arrivo di OnePlus 11 - debutto fissato per il 4 gennaio prossimo in Cina - sarà il turno della sua variante R - mentre per un'eventuale versione pro bisognerà attendere almeno la seconda metà del 2023.
OnePlus 11R è il protagonista delle prime foto reali diffuse in rete dal leaker e si tratta di materiale importante per individuare le differenze a livello di design rispetto al suo fratello maggiore - anche se è bene precisare che l'estetica dello smartphone è parzialmente alterata da una custodia protettiva. I due modelli si distinguono in primo luogoper la conformazione del modulo fotocamera posteriore che in OnePlus 11 è integrato in un vistoso elemento di forma circolare (ved. recenti immagini), mentre nella parte posteriore di 11R si possono individuare i tre obiettivi della fotocamera affiancati dal flash distribuiti sulla parte sinistra e centrale della back cover.
La fonte svela ulteriori dettagli sulla scheda tecnica che comprenderebbe:
- display da 6,7" FHD+, AMOLED, 120Hz
- configurazioni di memoria con 8GB o 16GB di RAM e 256GB di storage
- fotocamera posteriore tripla:
- principale da 50MP, sensore Sony IMX766
- grandangolare da 8MP
- macro da 2MP
- fotocamera anteriore: 16MP (integrata in nel foro posizionato a centro della parte alta del display)
Restando da chiarire altri aspetti importanti delle caratteristiche tecniche a partire dal SoC impiegato - nei mesi passati si è ipotizzato che possa trattarsi dello Snapdragon 8+ Gen 1. Da definire anche in quali mercati sarà avviata la distribuzione dello smartphone: la fonte cita una commercializzazione nel mercato indiano ad un prezzo che potrebbe attestarsi sulle 50.000 rupie (poco più di 550 euro, cambio diretto tasse escluse).