OnePlus 12, nuove immagini ufficiali e alcune foto dal vivo: domani l'annuncio

9 months ago 122

Ancora poche ore è verrà annunciato ufficialmente OnePlus 12, il nuovo top di gamma del decennale di OnePlus di cui conosciamo ormai praticamente tutto, sia grazie alle tante indiscrezioni circolate in questi mesi sia grazie alla stessa società cinese, che, come di consueto, ha anticipato gran parte delle caratteristiche tramite il social Weibo.

NUOVE IMMAGINI UFFICIALI

OnePlus 12 farà il suo debutto in Cina domani, 5 dicembre, alle alle 14:30 ora locale, le 8:30 del mattino in Italia. La presentazione internazionale della OnePlus 12 series, invece, si terrà, probabilmente, entro la fine di gennaio del prossimo anno.

Proprio per rimanere in tema di anticipazioni ufficiali, il presidente di OnePlus, Li Jie Louis, ha pubblicato su Weibo due nuove immagini "dal vivo" del nuovo OnePlus 12 in cui vengono mostrate due delle tre varianti di colore in cui sarà realizzato: quella bianca e quella verde con effetto marmo. Le immagini sono accompagnate da questa frase:

Molti utenti che hanno utilizzato i prodotti OnePlus riterranno che la bellezza dei telefoni OnePlus sia maggiore dal vivo che dal vivo. Cosa ne pensate di questo set di scatti reali di #OnePlus12# ? Quale colore preferisci? [Ah ah]


La variante di colore bianca, probabilmente, rimarrà un'esclusiva per il mercato cinese. Secondo indiscrezioni, infatti, sul mercato internazionale arriveranno unicamente la versione in verde e quella in nero, probabilmente la più bella delle tre.

ARRIVANO ANCHE NUOVE FOTO DAL VIVO

Oltre a queste immagini "ufficiali", su Weibo sono state pubblicate da un utente anche altre immagini dal vivo scattate, probabilmente, in un'area espositiva che OnePlus o qualche rivenditore sta allestendo in vista della presentazione. La colorazione mostrata in queste immagini e la bianca che, probabilmente grazie a un gioco di riflessi, sembra leggermente azzurra, non chiara come nei render.

Una delle foto è stata scattata alla pagina delle impostazioni in cui sono riportate le caratteristiche dello smartphone. Confermati, quindi, il processore Snapdragon 8 Gen3 di Qualcomm, la grande quantità di RAM, ben 24GB, 1TB di spazio di archiviazione, la batteria da 5.400mAh e il comparto fotografico che vede l'adozione di un sensore principale da 50 MP, di un'ultra grandangolare da 48 MP e di un teleobiettivo 3x da 64 MP. La fotocamera anteriore, invece, ha un sensore da 32MP.

ONEPLUS 12: COSA SAPPIAMO

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, OnePlus 12 avrà un display con pannello BOE X1, il primo display cinese a ottenere valutazione A+ da Display Mate, un OLED LTPO 8T con risoluzione di 1.440 x 3.168 pixel, frequenza di aggiornamento di 1-120 Hz, 4.500 nit di luminosità di picco e dimmer PWM a 2.160 Hz. La batteria avrà ricarica rapida cablata 100 watt e wireless da 50 watt.

Non mancherà l'iconico "Alert Slider" che verrà comunque spostato sul lato sinistro anziché rimanere sul destro. Questo spostamento sarebbe stato necessario per integrare delle nuove antenne e per offrire migliori prestazioni gaming. Ritorneranno anche le cover in legno che si affiancheranno a quelle in carbonio e alla classica "sandstone".

Novia, infine, anche per il motore della vibrazione. OnePlus, infatti, si è avvalsa delle competenze specifiche dell'azienda cinese AAC Technology che ha sviluppato un nuovo motore, realizzato con un materiale magnetico specifico (N54), in grado di offrire un'intensità della vibrazione maggiore del 18% e un impulso più "secco" e veloce nell'attivazione e nella disattivazione con un +60% di velocità a raggiungere la massima intensità e un +140% di rapidità nello stop, importante per eliminare il classico effetto "trascinamento".

LA SCHEDA TECNICA

  • display: OLED LTPO BOE "Oriental Screen" da 6,82 pollici, risoluzione 3.168 x 1.440 pixel, frequenza di aggiornamento massima 120 Hz, PWM dimming 2.160 Hz, luminosità massima sotto la luce del sole 2.600 nit
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
  • memorie: fino a 24 GB di RAM e fino a 256 GB di archiviazione, 12+256 GB taglio base
  • fotocamere, posteriori by Hasselblad:
    • principale: Sony LYT-T808 "Pixel Stacked" CMOS da 48 MP, f/1.7, focale equivalente 24 mm, 85 gradi, sensore da 1/1,43 pollici, pixel da 1,12 µm, stabilizzazione ottica dell'immagine
    • teleobiettivo a periscopio: OmniVision OV64B da 64 MP, f/2.6, focale equivalente 70 mm (zoom 2,9x), 33,4 gradi, sensore da 1/2 pollici, pixel da 0,7 µm, stabilizzazione ottica dell'immagine
    • ultra wide: Sony IMX581 da 48 MP, f/2.2, focale equivalente 14 mm (zoom 0,6x), 114 gradi, sensore da 1/2 pollici, pixel da 0,8 µm, stabilizzazione elettronica dell'immagine
    • frontale: 32 MP
  • interfaccia utente: OxygenOS 14 su base Android 14
  • connettività: 5G
  • emettitore infrarossi
  • batteria: 5.400 mAh, ricarica rapida cablata 100 watt, wireless 50 watt.

Read Entire Article