Si chiamerà OnePlus Ace il prossimo smartphone di fascia media del brand cinese. Ne è convinto il leaker Digital Chat Station, solitamente piuttosto affidabile nel campo delle anticipazioni nel mondo tech. E non sarà nemmeno una vera e propria novità per due motivi almeno: innanzitutto perché "Ace" è già stato utilizzato dalla consociata Oppo in passato (ricordate Reno Ace e Ace 2?), e poi perché lo smartphone altro non sarà che OnePlus 10R rinominato.
Che a sua volta potrebbe corrispondere ad un Realme GT Neo 3 rebrandizzato, si dovrebbe aggiungere. Il suo debutto è atteso per il secondo trimestre - il mese prossimo, secondo la roadmap emersa di recente - e sarà caratterizzato da una particolare texture della scocca posteriore. Design a parte (che potete vedere in un paio di immagini pubblicate su Weibo che ritraggono lo smartphone nella parte frontale) il leaker conferma la presenza del processore Dimensity 8100 (un'ulteriore conferma arriva anche da GeekBench, v. schermata più in basso) e sottolinea come il focus del dispositivo sia su giochi (dunque prestazioni) e ricarica rapida.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul primo aspetto, l'ipotesi della presenza di una tecnologia a 150W viene corroborata dalle fonti del leaker. Potrebbe tuttavia esserci pure una versione con batteria più capiente - da 5.000mAh anziché 4.500mAh - con ricarica più lenta a 80W, proprio come Realme GT Neo 3.
Altro aspetto confermato è il sensore Sony IMX766 della fotocamera principale da 50MP. Sempre su Weibo si apprende che il display dello smartphone PGKM10 (OnePlus Ace) sarà piatto con pannello OLED da 6,7 pollici e risoluzione 2412x1080. A seguire riassumiamo il quadro pressoché completo delle specifiche tecniche.
ONEPLUS ACE: COSA ASPETTARCI
In grassetto le conferme di oggi.
- nome commerciale: OnePlus
10RAce - display: OLED da 6,7" FHD+ piatto
- processore: MediaTek Dimensity 8100
- memoria: 8/12GB di RAM LPDDR5, 128/256GB interna UFS 3.1
- fotocamera anteriore: 16MP
- fotocamere posteriori: 50MP principale Sony IMX766 con OIS + 8MP ultra grandangolare Sony IMX355 + 2MP macro
- batteria: 4.500mAh con ricarica 150W
- OS: OxygenOS 12 con Android 12