OnePlus Buds Pro 2 con audio spaziale: le novit del 7 febbraio, tastiera inclusa
23 Gennaio 2023 0
OnePlus Buds Pro 2 saranno annunciate ufficialmente il prossimo 7 febbraio in concomitanza con il debutto internazionale dello smartphone top gamma OnPlus 11. I nuovi auricolari (immagine ufficiale in apertura) sono stati oggetto di diverse indiscrezioni in queste ultimi mesi, a dimostrazione di un interesse crescente da parte del pubblico. E così, dopo aver appreso alcuni dettagli sulla qualità del suono che ci dovremo attendere e aver visto il dispositivo in un render "ufficiale", ecco alcune anticipazioni forniteci dall'azienda stessa.
Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari TWS ad essere dotati di tecnologia audio spaziale di Google introdotta con Android 13 "per offrire agli utenti un'esperienza immersiva a 360°". OnePlus ha collaborato con l'azienda di Mountain View per "simulare l'esperienza coinvolgente e multidimensionale che si può provare al cinema" implementando un algoritmo di rendering spaziale che lavora in sinergia con il sensore IMU proprietario integrato. Tale tecnologia potrà essere sfruttata da diverse applicazioni.
E questa non è l'unica novità, perché gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 offrono anche la funzione Fast Pair per una connessione ai dispositivi Android con un solo tocco. Audio Switching invece permette di connetterli contemporaneamente a due dispositivi Android spostando l'audio da uno all'altro senza modificare le impostazioni Bluetooth.
ONEPLUS BUDS PRO 2: COSA ATTENDERCI
- doppio driver 11mm e 6mm
- ANC fino 45dB adattiva
- autonomia fino a 38h (senza ANC con custodia di ricarica)
- ricarica wireless
- 3 microfono per ciascun auricolare
- algoritmo di stereo up-mixing per effetto multidimensionale del suono
- latenza 69ms
- certificazione IP55
- connettività Bluetooth 5.2
- audio spaziale
- Google Fast Pair
- Audio Switching
APPUNTAMENTO AL 7 FEBBRAIO: CI SAR ANCHE LA TASTIERA
Il 7 febbraio saranno (almeno) tre i nuovi prodotti proposti da OnePlus:
- OnePlus 11
- OnePlus Buds Pro 2
- tastiera meccanica con tecnologia KeyChron ed illuminazione RGB: il debutto è stato ufficialmente confermato dalla stessa azienda cinese, in rete è stata pubblicata un'immagine che riportiamo a seguire. Il layout e gli switch saranno personalizzabili, il design è decisamente retrò. La membrana dei tasti garantirà una precisa digitazione con un suono appagante in quanto "smorzato pur mantenendo l'esperienza di digitazione superiore".
NOTA: l'immagine a inizio articolo è ufficiale, condivisa in rete da OnePlus.