OnePlus Buds Pro, ora si possono connettere due smartphone insieme

2 years ago 281

La nostra recensione delle Buds Pro di OnePlus, disponibili in Italia da agosto, ha fatto emergere una certa somiglianza con le AirPods Pro di Apple, e la funzionalità introdotta dall'ultimo aggiornamento non fa che acuire questa sensazione. Sulle cuffiette wireless al vertice della gamma dell'azienda cinese sta arrivando la Dual Connection, caratteristica software che consente di collegarle contemporaneamente a due prodotti.

L'aggiornamento che porta la Dual Connection sulle OnePlus Buds Pro è identificato dalla versione 531.531.410. A darne notizia è la stessa azienda di Shenzhen attraverso la community, dove emerge che il rollout è già partito. Come sempre però le operazioni procedono in maniera graduale, in modo da scongiurare l'eventualità che qualche errore sfuggito alle maglie dei controlli possa pregiudicare l'esperienza utente: nel corso dei giorni, quando sarà chiara la bontà del pacchetto, la distribuzione crescerà di ritmo.

La funzione Dual Connection è sistemata tra le impostazioni delle cuffiette wireless. Dopo averla attivata si potranno connettere via Bluetooth a due dispositivi contemporaneamente (anche un Android e un iOS), con gli auricolari che passeranno automaticamente da una sorgente all'altra a seconda di quale delle due stia riproducendo un contenuto. Chi utilizza o intende utilizzare le OnePlus Buds Pro con uno smartphone qualsiasi, quindi non di OnePlus, per attivare Dual Connection deve scaricare l'app HeyMelody che è disponibile gratuitamente sia su Play Store che su Apple Store.

Altra novità dell'aggiornamento è l'arrivo del supporto al codec LHDC sui OnePlus 9 e 9 Pro con OxygenOS 12. "Goditi lo streaming audio ad alta definizione su OnePlus Buds Pro per un suono espressivo che brilla", commenta l'azienda sul forum. L'installazione dell'aggiornamento richiede che Buds Pro abbiano almeno il 30% di batteria e, secondo OnePlus, impiega dai tre ai cinque minuti.


Read Entire Article