OnePlus ha annunciato al Mobile World Congress in corso a Barcellona che il suo primo smartphone pieghevole sarà annunciato nella seconda metà del 2023. I più attenti forse ricorderanno che questo annuncio in realtà era già stato fatto una ventina di giorni fa, in occasione del debutto di OnePlus 11: ebbene, l'azienda ha voluto ribadirlo ufficialmente in occasione dell'evento catalano attraverso le parole di Kinder Liu, Presidente e COO:
Il nostro primo smartphone pieghevole offrirà l'esclusiva esperienza "fast and smooth". Deve essere un flagship che non si accontenta [never settle, in inglese] per la sua forma pieghevole in termini di design industriale, tecnologia meccanica e altri aspetti. Vogliamo lanciare un dispositivo che mira ad essere l'esperienza di punta del mercato pieghevole di oggi.
I presupposti perché il primo pieghevole marchiato OnePlus sia un vero e proprio top di gamma ci sono tutti, resta ora da vedere come sarà effettivamente questo smartphone, e se davvero sarà in grado di confrontarsi ad armi pari con Samsung, attuale leader indiscusso del mercato. In precedenza era stato rivelato che i pieghevoli di OnePlus sarebbero stati addirittura due - V Fold e V Flip - ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli.
C'è chi è convinto che si tratti di un rebrand di Find N2 - visto il "particolare" rapporto tra le due aziende - ma è ancora davvero troppo presto per fare ipotesi di questo tipo.