OnePlus, cosa bolle in pentola? Nord 3 spunta sul sito ufficiale (ma per poco)

2 years ago 194

OnePlus non torna indietro: ormai il marchio ha assunto una dimensione diversa rispetto a quella che ne aveva segnato le origini. E quindi per il 2023 ha in programma una strategia che prosegue quella adottata a partire dal 2020, fatta di un catalogo espanso in grado di coprire tutte le sfumature del mercato, dalla fascia premium a quella media (gli ultimi arrivati sono 10R e CE2 Lite, per ora solo sul mercato asiatico)

OnePlus 10R e CE 2 Lite ufficiali, debuttano anche gli auricolari Nord Buds | Prezzi Asia

Android 29 Apr

DETTAGLI SU ONEPLUS 10, 10 ULTRA E NON SOLO

Cominciamo dall'alto: per ora in giro dei nuovi flagship c'è solo OnePlus 10 Pro, il top di cui vi abbiamo già parlato dettagliatamente nella nostra recensione. Il leaker Yogesh Brar oggi ha condiviso alcune interessanti informazioni sugli smartphone OnePlus in rampa di lancio, e tra questi ci sono anche OnePlus 10, il modello base, e OnePlus 10 Ultra, quello di vertice.

 funziona bene, ma si perde nel mucchio

Android 22 Apr

Per quanto riguarda il 10 Ultra, Brar parla di un dispositivo entrato ora nella fase di testing e i cui punti salienti saranno il comparto fotografico (un classico) e il fiammante SoC Snapdragon 8 Gen 1+ targato Qualcomm. OnePlus 10 invece a quanto pare arriverà con due differenti chip, a seconda dei mercati (e in questo senso non abbiamo maggiori dettagli): una versione monterà il Dimensity 9000 di MediaTek, mentre l'altra lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm.

Il leaker poi parla più genericamente di alcuni smartphone non meglio definiti: in cantiere ci sarebbe anche un dispositivo equipaggiato con lo Snapdragon 7 Gen 1, mentre dovrebbero uscire due nuovi prodotti nella serie Nord e dunque destinata alla fascia media con Dimensity 8000 e Snapdragon 888.

L'ultima indicazione fornita da Brar è che - come abbiamo intuito dal lancio isolato di OnePlus 10 Pro - l'azienda ha per le mani un piano denso, con tanti prodotti e un calendario affollato e complesso da gestire a livello globale.

ONEPLUS NORD 3 GIOCA A NASCONDINO

Ma c'è un'altra notizia, da un'altra fonte, che riguarda uno dei prodotti che meglio simboleggiano il nuovo corso di OnePlus, inaugurato nell'estate del 2020 dal lancio di OnePlus Nord. Stiamo quindi parlando dell'ultimo erede di questa dinastia, ovvero OnePlus Nord 3, il cui lancio è previsto per luglio.

 lancio in estate e turbo ricarica a 150W

Android 02 Mar

Di lui abbiamo già sentito parlare, ed è praticamente scontato assumere che sia nei piani dell'azienda. Tuttavia, per chi avesse qualche dubbio, il leaker Mukul Sharma ha segnalato una prova dell'esistenza e dell'imminente arrivo del Nord 3 fornita da OnePlus stessa. Sul sito indiano, infatti, è comparso brevemente il nome dello smartphone, salvo poi essere rimosso poco dopo: ma non abbastanza in fretta da impedire agli osservatori più pronti di notarlo.


Per quanto riguarda le specifiche, stando alle indiscrezioni raccolte finora OnePlus Nord 3 dovrebbe presentarsi con un ampio display BOE da 6,7 pollici (FHD+, 120 Hz) e montare un SoC MediaTek Dimensity 8100, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da una fotocamera posteriore principale da 50 MP e da una selfie cam da 16 MP. Gli ultimi rumor riguardano la batteria, la cui capienza sarebbe di 4.500 mAh, e che soprattutto dovrebbe essere in grado di ricaricarsi in un lampo grazie alla ricarica SuperVOOC a 150W.


Read Entire Article