Sono passati un po' di mesi dalla pubblicazione dei primi render (immagine in alto) che ci hanno permesso di scoprire con largo anticipo il design del Nord N20 5G, il nuovo smartphone di fascia medio/bassa che OnePlus, come ha confermato ufficialmente, lancerà "alla fine del mese".
L'immagine ufficiale rilasciata dalla società cinese, che a giugno dello scorso anno si è fusa con OPPO, conferma che i render dello scorso novembre erano stati abbastanza accurati. Il design è molto simile a quello anticipato ad eccezione di quello che sembrerebbe essere un inserto in vetro o plastica nella parte inferiore del retro, soluzione che ricorda quella che Apple aveva adottato su iPhone 5s.
Conferme anche per i bordi appiattiti e per le due grandi ottiche posteriori (probabilmente un sensore da 48MP e un ultra grandangolare da 8MP) a cui sono affiancati il flash LED e un terzo sensore più piccolo che potrebbe servire per catturare informazioni sulla profondità di campo o per effettuare scatti in modalità macro.
Il display di questo OnePlus Nord N20 sembrerebbe avere delle cornici piuttosto sottili tranne sulla parte inferiore dove è visibile un "mento" abbastanza pronunciato. Il pannello utilizzato, come confermato ufficialmente da Kinder Liu, COO di OnePlus, offrirà
"un basso consumo energetico e un contrasto migliore, colori più vivaci e una gamma di colori più ampia rispetto a quella attualmente in vendita nel mercato dei dispositivi a prezzi accessibili del Nord America".
Si tratta si un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Presente anche il sensore di impronte integrato nel display e il jack audio da 3,5mm.
Al momento non ci sono altre informazioni sulle caratteristiche hardware di questo Nord N20 che dovrebbe comunque avere un processore Snapdragon 695 di Qualcomm supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage ed essere basato nativamente ancora su Android 11 con ColorOS 11. Conferme, infine, anche per la presenza della ricarica rapida SuperVoocfast.