OnePlus Nord N30 su Geekbench: pi RAM di Nord N20, ma stesso SoC
30 Maggio 2023 0
OnePlus Nord N30 5G avrebbe fatto un giro su Geekbench sperando di rimanere nascosto. Il portale però tiene traccia di tutto ed ecco che in questo modo sono venute fuori alcune specifiche tecniche di OnePlus CPH2513, ossia il numero modello che si ritiene essere associato a OnePlus Nord N30 5G. Il quale rispetto ai tempi in cui venne presentato il predecessore l'anno scorso è in leggero ritardo: Nord N20 è stato annunciato a fine aprile 2022, a maggio 2023 l'erede non c'è ancora e le tracce sono pochissime.
Rimedia Geekbench, dove CPH2513 è passato nei giorni scorsi per due test durante i quali ha messo a segno più o meno gli stessi punteggi. Ma non sono i risultati che importano, ormai lo sappiamo: nella fase in cui gli smartphone non ancora ufficiali passano sul benchmark potrebbero non essere pienamente ottimizzati sul piano della simbiosi tra software e hardware, anche se di componenti nuove su Nord N30 pare non ce ne siano tantissime.
Il "cuore" di OnePlus Nord N30 5G a voler prendere per buono quello che è emerso da Geekbench sarà ancora una volta lo Snapdragon 695, SoC super collaudato di Qualcomm che tuttavia inizia a sentire il peso del tempo. Se effettivamente Nord N30 arrivasse con lo stesso chip di Nord N20, OnePlus riproporrebbe l'operazione già fatta con OnePlus Nord CE 3 Lite, pure lui con lo Snapdragon 695 (qui la recensione) che a sua volta faceva parte della dotazione di Nord CE 2 Lite.
Di positivo c'è che la RAM potrebbe crescere da 6 a 8 GB, o per lo meno potrebbe essere offerta una variante con 8 GB, al momento assente su Nord N20 5G. Non c'è altro, se si fa eccezione per Android 13, che in questo momento dell'anno con Android 14 in beta, tendiamo a considerare una presenza un po' scontata. Ancora nessuna ipotesi sulla presentazione di OnePlus Nord N30 5G.
Nell'immagine in apertura il gruppo fotocamere di Nord CE 3 Lite.
VIDEO