OnePlus Nord N300 5G è stato ufficializzato insieme a T-Mobile, operatore a stelle e strisce che ha ottenuto la vendita esclusiva sul suolo americano. Rispetto al predecessore il primo aspetto a colpire è il ritorno al passato della superficie anteriore, che abbandona il foro in alto a sinistra per un notch a goccia dal retrogusto retrò che contiene la fotocamera selfie.
Parabola contraria per la superficie posteriore, soprattutto del gruppo fotocamere, che acquista un'aria più moderna. Lo è di certo l'hardware, che passa dallo Snapdragon 480 di Qualcomm a 8 nanometri al Dimensity 810 di MediaTek a 6 nanometri, e riduce il numero delle fotocamere per portar su la definizione: va via la fotocamera macro da 2 MP appena per una principale che da 13 passa a 48 megapixel, mentre rimane al suo posto il sensore per la profondità di campo da 2 MP.
Di seguito le (poche) specifiche comunicate da T-Mobile su OnePlus Nord N300 5G.
ONEPLUS NORD N300 5G - SPECIFICHE TECNICHE
- display: 6,56 pollici Full HD+ a 90 Hz
- chip: MediaTek Dimensity 810 5G, octa core a 6 nanometri da 2,4 GHz
- memorie: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione (espandibile con microSD fino a 1 TB)
- fotocamere:
- posteriore principale: 48 MP
- posteriore profondità: 2 MP
- anteriore: 16 MP
- ingresso jack audio da 3,5 mm, porta USB-C, lettore impronte laterale
- batteria e ricarica: 5.000 mAh, ricarica rapida via cavo SuperVooc a 33 watt
- sistema operativo: OxygenOS 12 su base Android 12
ONEPLUS NORD N300 5G - DISPONIBILIT E PREZZO
OnePlus Nord N300 5G per il momento è un'esclusiva degli operatori USA T-Mobile e Metro by T-Mobile e pare difficile, anche alla luce del percorso seguito dal predecessore, che venga commercializzato altrove. Il prezzo parte da 228 dollari, prime consegne dal 3 novembre.