Di OnePlus Nord Watch si è parlato abbondantemente in questi ultimi mesi, il suo design era stato svelato in estate dall'app N Health, successivamente era stato erroneamente scambiato per il modello cinese Haylou RS4 Plus per poi comparire di recente sul sito ufficiale indiano a dimostrazione di un imminente debutto sul mercato. Cerchiamo di fare chiarezza raccogliendo le informazioni in nostro possesso.
A fornirci l'occasione è il leaker Ishan Agarwal, che in collaborazione con 91mobiles ha pubblicato i render (questi "veri", si spera) dello smartwatch accompagnati dalla scheda tecnica. Nord Watch sarà innanzitutto proposto in due colorazioni: Blue e Black. Ci sarà una corona posizionata centralmente, la cassa rettangolare ospita un display AMOLED da 1,78 pollici con risoluzione 368x448, refresh rate a 60Hz, 326ppi e luminosità massima di 500nit. Lo schermo sarà personalizzabile attraverso gli oltre 100 quadranti che OnePlus metterà a disposizione degli utenti.
OnePlus Nord Watch offre tutte le principali statistiche per il monitoraggio dell'attività fisica e della salute - ci sono 105 modalità fitness, misura battito cardiaco, SpO2 - ed ha una batteria con autonomia fino a 10 giorni che arrivano a 30 in modalità standby. Lo smartwatch è compatibile con Android e iOS e viene gestito tramite app N Health via Bluetooth 5.2.
OnePlus Nord Watch viene indicato sul sito indiano dell'azienda come "Coming soon", è molto probabile che il debutto avvenga entro la fine del mese.