OnePlus Open è super resistente: il test di JerryRigEverything

9 months ago 173

OnePlus Open super resistente: il test di JerryRigEverything

04 Dicembre 2023 0

OnePlus Open ha un dettaglio che lo distingue da OnePlus 10 Pro e, in parte, anche da OnePlus 11 - form factor a parte, chiaramente. La differenza sta tutta nella sua capacità di resistere ai test di JerryRigEverything, visto che dopo essere stato tartassato in tutti i modi il pieghevole ha dimostrato di essere stato costruito in modo egregio. Diverso il discorso per OnePlus 10 Pro uscito letteralmente a pezzi e per OnePlus 11 che, nonostante abbia retto al bend test, si è sgretolato nella parte posteriore.

Questa volta no, lo smartphone ha superato a pieni voti la prova, specie quella più ardua, ovvero la piegatura nel senso opposto al meccanismo di apertura/chiusura. Nonostante sia stato sottoposto ad una forte pressione, il foldable ha retto perfettamente ed ha continuato a funzionare correttamente.

Per tutto il resto, il test ha riportato risultati nella media: il vetro che ricopre lo schermo esterno si segna a partire dal livello 7, quello dentro - in plastica - dal livello 2 (e attenzione alle unghie, basta un attimo per ritrovarsi un segno evidente). I bordi sono in alluminio - e dunque facilmente soggetti a graffi - mentre il retro è in vetro, fatta eccezione per la copertura del flash LED che OnePlus ha lasciato fuori dal grosso modulo circolare per lasciare spazio alla scritta Hasselblad. Risultato: la plastica che lo ricopre si segna e si rompe facilmente.


OnePlus garantisce fino a un milione di piegature: più che fare la prova Zack Nelson preferisce crederci sulla parola, piuttosto si concentra sulla resistenza a terriccio e sporco. Anche in questo caso lo smartphone dimostra una buona qualità costruttiva e, nonostante tutto, il meccanismo della cerniera continua a funzionare.

Un'ultima parola sul burn test: lo schermo esterno resiste 25 secondi, dopo di che i pixel a contatto con la fiamma rimangono bianchi. Il display interno mostra invece i primi segni dopo 5 secondi e i pixel si spengono lasciando una macchia nera.

 il paradosso dei Fold | VIDEO

Android 19 Ott

VIDEO

OnePlus Open disponibile online da eBay a 1,999 euro.

(aggiornamento del 30 novembre 2023, ore 06:35)


Read Entire Article