OnePlus pensa in grande: two, six e eight plus tra i candidati top gamma

2 years ago 229

Se pensate che OnePlus si fermi agli smartphone Nord 2T e 2 CE 5G vi sbagliate di grosso: i piani della società cinese sono decisamente più corposi. Il leaker Mukul Sharma ha infatti scovato alcuni "interessanti marchi depositati" che fanno riferimento a una serie di dispositivi - ovviamente - inediti. Si tratta dei modelli OnePlus two plus, six plus e eight plus.

Difficile fare previsioni ed elucubrazioni, ma noi ci proviamo lo stesso. A partire dal solito avviso: brevetti e marchi depositati sono tutto e niente, nel senso che rappresentano unicamente la volontà da parte di un'azienda - OnePlus in questo caso - di garantirsi della proprietà di una certa tecnologia o la denominazione commerciale di un potenziale prodotto prima che lo faccia la concorrenza. Tradotto: il tutto potrebbe risolversi anche in un nulla di fatto.

🤣 OnePlus files interesting trademarks pic.twitter.com/b9ihBM1cdg

— Mukul Sharma (@stufflistings) January 31, 2022

Fatta questa doverosa premessa, cerchiamo di capire di cosa si tratta. Niente serie Nord, questo è sicuro, il richiamo va alla denominazione da flagship killer, rinforzata tra l'altro da quel "plus" che ci lascia intendere che i tre smartphone potrebbero essere dei top gamma. Dunque il portfolio OnePlus andrebbe ulteriormente ad ingrandirsi, visto che nel corso di quest'anno sono già attesi i debutti dei già citati Nord 2T e Nord 2 CE, oltre che di Nord N20 5G e del 10 Pro sul mercato internazionale, Italia inclusa. Si parla anche di OnePlus 10 Ultra, una sorta di 10 Pro dotato di obiettivo periscopico.

OnePlus 10 Ultra potrebbe assomigliare a 10 Pro ma con obiettivo periscopico

Android 31 Gen

 2T e CE2 5G | specifiche e data

Android 26 Gen

C'è chi dice che potrebbe addirittura non trattarsi di smartphone, c'è invece chi pensa lo siano, e in particolare che siano dedicati al gaming con specifiche top lato processore ma alcune rinunce - vedi fotocamera - per tenere calmierato il prezzo.

Insomma, di carne al fuoco ce n'è, e tanta, considerando che sino a poco fa OnePlus ci aveva abituati a soli due lanci all'anno (top gamma nella prima parte, versione rinforzata T nella seconda). La fusione con Oppo si fa sentire sempre più man mano che il tempo passa, non solo dal punto di vista software, ma anche per ciò che riguarda le strategie di mercato. E la marcata differenziazione dell'offerta sembra essere la strada intrapresa (anche) da OnePlus.


Read Entire Article