OnePlus continua a portare avanti una strategia commerciale volta ad espandere il catalogo smartphone spaziando dalla fascia bassa a quella dei top gamma. Il 4 gennaio prossimo è atteso il debutto del nuovo top gamma OnePlus 11 nel mercato cinese - smartphone che arriverà successivamente anche nei mercati internazionali a partire dal 7 febbraio successivo. La domanda di alcuni utenti che continuano a guardare con interesse proprio la fascia alta del catalogo di OnePlus riguarda però l'ipotesi di un ritorno delle varianti Pro e del debutto di un pieghevole del produttore asiatico.
È il leaker Yogesh Brar a fornire interessanti indiscrezioni al riguardo. Secondo la fonte almeno sino alla seconda metà del 2023 OnePlus non introdurrà alcuna versione Pro dei suoi smartphone - quindi è alquanto improbabile che un ipotetico OnePlus 11 Pro possa arrivare entro giugno. Il leaker conferma che l'Azienda è concentrata sulla sua attuale strategia che porta a diversificare le linee di prodotto comprendenti oltre a quella top, anche le serie Nord, T ed R.
There have been talks about a OnePlus Pro device, but it's not happening atleast in H1 2023
OnePlus will stick to a diversified lineup including Nord, T & R series
Given the response Oppo Find N2 Flip got, a OnePlus Flip is on the cards to go head-on flip Galaxy Z Flip 4..
La dichiarazione di Yogesh Brar lascia intendere che OnePlus possa rispolverare la variante Pro, ma non è un'ipotesi che si verificherà a breve. L'affermazione sull'assenza nell'immediato di un OnePlus 11 Pro fa eco alle voci di corridoio diffuse nelle settimane scorse che indicavano in OnePlus 11 l'unico pro, nella sostanza, della più recente linea di smartphone OnePlus.
Yogesh Brar non manca poi di fare riferimento ad uno smartphone pieghevole di OnePlus, ipotesi anche questa possibile sulla scia dei positivi riscontri ottenuti di recente dal compagno di scuderia Oppo Find N2 Flip - dice il leaker - ma di cui è difficile fare previsioni per quanto riguarda l'effettivo esordio sul mercato. OnePlus Flip potrebbe rappresentare un ulteriore valido concorrente del Galaxy Z Flip 4, ma non si sa esattamente quando arriverà. In breve, al momento, per chi cerca un top gamma OnePlus l'appuntamento resta fissato con il debutto di OnePlus 11.