OnePlus porta l'intelligenza artificiale sui suoi smartphone: si parte con AI Eraser

7 months ago 167

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus accoglie ufficialmente l'intelligenza artificiale generativa sui suoi smartphone e annuncia AI Eraser, tecnologia basata su algoritmi proprietari addestrati su un ampio set di dati a supporto della creatività degli utenti, anche di coloro che hanno scarsa esperienza nel campo dell'editing fotografico. L'obiettivo è quello di consentire agli utenti di creare foto straordinarie con un semplice tocco, spiega il Presidente e COO di OnePlus Kinder Liu, che promette: "Quest'anno prevediamo di introdurre ulteriori funzionalità basate sull'AI".


Con AI Eraser è possibile selezionare e rimuovere elementi indesiderati all'interno di una foto (v. esempio qui sopra), anche in un contesto di scenari complessi. L'intelligenza artificiale analizza l'area contrassegnata dall'utente eliminando l'oggetto di disturbo e generando uno sfondo sostitutivo adattato all'ambiente e allo stile dell'immagine.

Una maggiore comodità ed efficienza, derivanti all’integrazione di AI e smartphone, permetterà alle persone di dedicare sempre più tempo alle attività che amano. Tutte le funzionalità AI di OnePlus sono progettate per soddisfare le reali esigenze degli utenti, e continueremo a investire nello sviluppo di soluzioni che ci avvicinano alla nostra visione di un futuro più inclusivo per tutti - Nicole Zhang, General Manager di AI Product di OnePlus

DISPONIBILIT

AI Eraser verrà introdotto sui primi smartphone - tra cui OnePlus 12, 12R, 11 e Open - a partire da questo mese, in Europa arriverà "nel corso del secondo trimestre del 2024" (dunque tra aprile e giugno).

 Il Ritorno del Flagship Killer | VIDEO

Android 23 Gen

VIDEO

(aggiornamento del 03 aprile 2024, ore 15:25)


Read Entire Article