Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
OnePlus, render e specifiche di una novit economica ancora sconosciuta
06 Febbraio 2024 0
Chiusa la pratica OnePlus 12 series (anche per noi, del 12R abbiamo pubblicato la recensione ieri), OnePlus è concentrata sulle prossime novità da portare sul mercato per tenere "fresca" tutta la gamma. Nelle scorse ore i colleghi di 91mobiles.com hanno ottenuto i render di un prodotto con il codice modello CPH2613. Il nome con cui si presenterà al mercato per il momento è sconosciuto, ma vari elementi fanno pensare che si tratti di un nuovo componente della serie OnePlus Nord.
La novità OnePlus in arrivo del resto dovrebbe avere un telaio in plastica, dunque sarà di fascia media o medio bassa. I render mostrano un display piatto con un foro centrale sulla parte superiore per la fotocamera selfie, mentre nella zona inferiore c'è la classica animazione che suggerisce dove poggiare il dito per il sbloccare l'accesso con l'impronta digitale. Lo schermo dovrebbe dunque essere un OLED.
Il profilo inferiore del telaio ospita il carrellino per l'inserimento della SIM, il microfono principale, la porta USB-C e le griglie per l'altoparlante di sistema. Sul profilo opposto, quello superiore, c'è un altro microfono e quello che potrebbe essere un foro per il jack audio da 3,5 mm o un emettitore a infrarossi, difficile stabilirlo. Pulito invece il fianco sinistro, mentre in quello destro ci sono il pulsante di accensione e spegnimento e quelli per la regolazione del volume. Manca l'Alert Slider per selezionare rapidamente la modalità d'uso, ma è un'assenza che sorprende poco su un OnePlus di fascia bassa.
Per quanto riguarda il materiale della superficie posteriore è difficile dire se si tratta di vetro o di plastica. L'isola in alto a sinistra contiene due fotocamere più un flash LED ad anello, nel database di Camera FV-5 sono apparse quelle che dovrebbero essere le specifiche complete della principale posteriore e della fotocamera anteriore:
- fotocamera posteriore principale:
- risoluzione: 12,6 MP (probabilmente si tratta di un 50 MP che arriva a 12,6 con il pixel binning 2x2)
- apertura: f/1.8
- lunghezza focale equivalente: 30,7 mm
- stabilizzazione: sia ottica che elettronica
- autofocus fino a 10 cm dal soggetto
- fotocamera selfie:
- risoluzione: 4 MP (probabilmente si tratta di un 16 MP che arriva a 4 con il pixel binning 2x2)
- apertura: f/2.4
- lunghezza focale equivalente: 25,2 mm
- stabilizzazione: solo elettronica
- 71º campo visivo orizzontale (56,3º il verticale).
Nessuna ipotesi sul tavolo al momento in merito al periodo di uscita.
VIDEO