Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
OnePlus Watch 2 è ufficiale. Come previsto, il dispositivo indossabile è stato presentato oggi al Mobile World Congress di Barcellona come erede del modello originale che risale ormai a due anni fa (QUI trovate la recensione). Dotato di sistema operativo Wear OS 4 e proposto nelle colorazioni Black Steel e Radiant Steel, ha un design elegante e curato, dal vetro zaffiro 2.5D resistente a segni e graffi (livello 8 di durezza nella scala di Mohs) sino alla cassa in acciaio inossidabile.
Stile e resistenza rappresentano dunque un perfetto binomio in OnePlus Watch 2: alla cura nella scelta dei materiali si aggiungono infatti la resistenza MIL-STD-810H, la certificazione IP68 e l'impermeabilità fino a 5ATM. Con la sua batteria da 500mAh garantisce fino a 100 ore di autonomia quando viene utilizzato in modalità Smart, due giorni pieni invece con uso intenso. La ricarica rapida VOOC Fast Charging a 7,5W permette di raggiungere il 100% in appena un'ora, bastano invece 10 minuti per un giorno pieno di utilizzo in Smart Mode.
Questa lunga autonomia è il risultato (anche) della Dual-Engine Architecture: Watch 2 è infatti dotato di due distinti chipset, ciascuno dei quali gestisce un sistema operativo diverso - Snapdragon W5 Gen 1 con Wear OS 4 e l'Efficiency Chipset BES 2700 con RTOS. Quest'ultimo è sempre attivo e consente di gestire tutte le attività in background e le task quotidiane, mentre Wear OS viene "risvegliato" solo quando serve, ovvero quando sono richieste operazioni un po' più complesse e nel caso in cui si voglia accedere alle app Google disponibili sul Play Store.
OnePlus Watch 2 può contare anche sul GPS integrato a doppia frequenza (L1+L5), con una precisione della localizzazione fino a 30 centimetri. Ciò risulta utile durante le sessioni di allenamento per il monitoraggio della propria attività. OHealth offre approfondimenti sugli esercizi (più di 100 sport e 6 modalità di attività) e sulle condizioni fisiche, così che l'utente possa crearsi un vero e proprio piano di allenamento.
SCHEDA TECNICA
- dimensioni: 47x46,6x12,1mm
- peso: 49g senza cinturino, 80g con cinturino
- display: AMOLED 1,43" 466x466, 60Hz, 1.000nit
- colori: Black Steel, Radiant Steel
- cassa: acciaio inossidabile
- cinturino: caucciù fluorurato, fibbia in acciaio inossidabile
- processore: Qualcomm Snapdragon W5 Gen 1 + BES2700
- sensori: accelerometro, giroscopio, battito cardiaco (ottico), pulsossimetro (ottico), geomagnetico, luce, barometro
- GPS: L1+L5
- connettività: WiFi, Bluetooth
- app: Google Maps, Assistant, Wallet, Calendar preinstallate
- personalizzazione: 20 quadranti preinstallati + 80 disponibili per il download
- funzioni: qualità sonno, livello ossigeno nel sangue, battito cardiaco, stress (Heart Rate Variability, HRV), funzioni smart (notifiche, etc)
- batteria: 500mAh
- Power Saver Mode (con le funzioni di monitoraggio fitness, riposo e chiamate che restano attive)
- resistenza: 5ATM, IP68, MIL-STD-810H
- OS: Wear OS 4
PREZZO E PROMO
OnePlus Watch 2 costa 329 euro, per il lancio sono previste due promozioni:
- 299 euro + OnePlus Buds 3 gratis con preordine entro il 4 marzo
- 299 euro + OnePlus Nord Buds 2 gratis acquistandolo entro il 31 marzo