Opel Corsa, debutta il restyling: tutte le principali novità

1 year ago 223

Opel Corsa, debutta il restyling: tutte le principali novit

24 Maggio 2023 0

L'attuale generazione di Opel Corsa era stata lanciata nel 2019. Adesso, per questo modello è arrivato il momento del restyling che introduce diverse novità tra cui un nuovo look e nuove motorizzazioni. Per il momento, la casa automobilistica non ha ancora comunicato i dettagli della commercializzazione del nuovo modello sul mercato italiano.

UN NUOVO FRONTALE

Partiamo dalle novità di design. Con il facelift, Opel ha rivisto prevalentemente il frontale della Corsa che, adesso, adotta un look che riprende quello degli ultimi suoi modelli. Infatti, arriva l'Opel Vizor che modifica sensibilmente l'estetica della parte anteriore dell'auto. Davanti, spicca la fascia di colore nero lucido che integra i nuovi fari a LED che dispongono della tecnologia Intellilux-Led, con 14 elementi interni. La casa automobilistica ha pure rivisto il paraurti anteriore dove sono presenti anche nuove prese d'aria. Dietro, invece, arrivano alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici.

Con il restyling, Opel Corsa si può avere anche con la nuova colorazione Grafik Grey. Inoltre, sono pure disponibili nuovi cerchi in lega. Per quanto riguarda gli interni, invece, oltre alla disponibilità di nuovi rivestimenti, Opel ha introdotto diverse novità sul fronte della tecnologia. Con il facelift, debutta l’architettura Snapdragon Cockpit di Qualcomm. Troviamo anche il nuovo schermo touch da 10 pollici del sistema infotainment. Ovviamente, non mancano i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Su richiesta è possibile avere anche la strumentazione digitale.


Opel ha migliorato pure la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida. Spiccano, per esempio, il cruise control adattivo, il sistema di protezione delle fiancate Flank Guard e la frenata automatica con rilevamento dei pedoni.

MOTORI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, ci sono diverse novità. Opel Corsa continuerà, ovviamente, ad essere proposta anche in versione 100% elettrica. Il marchio non ha fornito molti dettagli tecnici. Comunque, per quanto riguarda le versioni endotermiche, debuttano le unità a benzina Mild Hybrid da 100 CV e 136 CV, entrambe abbinate ad un cambio automatico a doppia frizione. Nulla è stato detto sulle prestazioni e sui consumi. Queste nuove motorizzazioni andranno ad affiancare quelle già in gamma (benzina e diesel).

Per quanto riguarda la versione elettrica, debutta il nuovo powertrain da 115 kW (156 CV) con 260 Nm di coppia che il Gruppo Stellantis sta introducendo sulle sue nuove vetture. Ad alimentare il motore elettrico una batteria da 54 kWh in grado di offrire un'autonomia di 402 km secondo il ciclo WLTP. Accumulatore che in corrente continua può essere ricaricato fino ad una potenza di 100 kW (dal 20% all'80% della carica in 30 minuti). Questo powertrain sarà offerto solo su alcuni allestimenti di Opel Corsa elettrica. Infatti, a listino rimarrà ancora la versione con motore da 100 kW (136 CV) che offre un'autonomia di 357 km secondo il ciclo WLTP.


Read Entire Article